Giulianova-Torrese, è successo di tutto: giocatore sviene in campo, un altro fa pipì e lo posta sui social

Nel cuore di una partita di calcio tra Giulianova e Torrese, che si sfidavano nel campionato di Eccellenza, è successo davvero di tutto.

Ci sono stati innanzitutto momenti di angoscia che hanno scosso giocatori, staff e tifosi presenti sugli spalti a causa di un incidente occorso a un giocatore della Torrese.

pallone da calcio
abruzzo.cityrumors.it

L’incidente che ha colpito il terzino destro della squadra Torrese, Morgan Besana, è avvenuto in un attimo e ha gettato un’ombra di preoccupazione sull’intero stadio.

Scontro di gioco procura trauma cranico a calciatore della Torrese

Durante uno scontro di gioco, Besana è rimasto a terra apparentemente esanime, invitando immediatamente all’intervento il personale medico e i massaggiatori delle squadre.Nonostante gli sforzi per soccorrere il giocatore, Besana non riusciva a riprendersi e la situazione è diventata sempre più critica.

pallone da calcio su un cmapo
abruzzo.cityrumors.it

A quel punto, la decisione di far intervenire un’ambulanza in campo è stata inevitabile. Il calciatore è stato prontamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

La diagnosi è quella di un trauma cranico. Besana aveva difficoltà a respirare e, inizialmente, è stato parzialmente intubato per stabilizzare la sua condizione. Fortunatamente, dalle ultime notizie provenienti dal pronto soccorso, sembrerebbe che ci sia stato un leggero miglioramento nelle condizioni di Besana. È ancora ricoverato in osservazione, e si attendono ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute nelle prossime ore.

Fa pipì in campo e poi pubblica tutto sui social

Oltre a questo incidente, è successo anche altro in Giulianova-Torrese. Si tratta però di un fatto molto meno grave e che potrebbe anche far sorridere più di qualcuno.

In quello che sembra essere stato un momento di leggerezza e impulsività, Federico Mosca, calciatore di Teramo che milita nella Torrese, si è trovato al centro dell’attenzione e delle polemiche per un gesto molto discutibile durante la partita contro il Giulianova.

Durante il match di Eccellenza, Mosca ha deciso di urinare sul campo, compiendo un atto sconsiderato e inappropriato per uno sportivo professionista (il campionato di Eccellenza non è professionistico, ma i giocatori a tutti i livelli devono mantenere un comportamento idoneo). Ancora più sorprendente è stato il fatto che il calciatore abbia successivamente condiviso una foto dell’atto sui suoi social, aggiungendo anche una parolaccia nel post. Federico Mosca è originario di Teramo, e sappiamo bene che rivalità ci sia tra la sua città e Giulianova. Il suo gesto è stato probabilmente provocatorio.

La reazione del pubblico e dei dirigenti non si è fatta attendere. La foto e il commento di Mosca hanno immediatamente suscitato una valanga di reazioni indignate e critiche, scatenando una tempesta sul web. Il presidente del Giulianova, Mucciconi, è stato così turbato dall’accaduto che ha minacciato di presentare una denuncia contro il giocatore per il suo comportamento inaccettabile.

Anche il presidente Rondolone della società di appartenenza di Mosca ha annunciato che saranno presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore, il quale però, si è scusato, pentito della bravata.

Gestione cookie