Francesco Totti dice addio a Roma: la scelta obbligata dopo tutti questi anni, valigie pronte per un altro paese

Francesco Totti è pronto a dare l’addio a Roma? L’ipotesi sembra essere incredibile, invece è proprio quello che starebbe accadendo.

L’amore di Francesco Totti per la Roma è noto a tutti, anche a chi non è appassionato di sport, un ragionamento simile lo si può fare anche per la sua città, da cui non ha voluto allontanarsi mai. Non a caso, nel corso della sua carriera le offerte interessanti non sono mancate, Milan e Real Madrid, su tutti, ma anche solo pensare di dover lasciare la capitale sembrava essere improponibile. Ed è per questo che è orgoglioso di avere sempre vestito i colori giallorossi.

Francesco Totti può lasciare Roma
A sorpresa, anche le strade di Totti e Roma possono separarsi – Abruzzo.cityrumors.it

A causa di alcune frizioni sorte in passato, il “Pupone” ha interrotto il suo ruolo di dirigente del club, ma appena ne ha la la possibilità è presente all’Olimpico per seguire la squadra. A volte però anche gli irriducibili possono cambiare, lui ne è la dimostrazione più evidente di come si possa andare oltre ogni pronostico.

Anche uno come Francesco Totti può lasciare Roma

Fino a qualche anno fa sembrava impossibile che Francesco Totti e Ilary Blasi potessero dirsi addio, invece non solo lo hanno fatto, ma si sono anche rifatti una vita con altri compagni, Noemi Bocchi e Ilary Blasi. L’ex giallorosso sembra essere diverso davvero in tutto, i fotografi lo hanno addirittura sorpreso recentemente mentre era intento a pulire il balcone, cosa che quando stava con la conduttrice non faceva mai (avevano la colf, ovviamente).

Francesco Totti può lasciare Roma
L’amore di Noemi Bocchi ha fatto cambiare Totti – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Ora però il “Pupone” sembra essere deciso a mettere in atto un cambiamento ancora più radicale: lasciare Roma. Solitamente queste scelte di vita si verificano soprattutto durante la carriera, ma proprio ora che questa si è conclusa lui sembra essere deciso a farlo.

In realtà, non si tratta di un suo trasferimento personale, ma di una decisione che non era più possibile rimandare dopo avere valutato tutti i pro e i contro. Totti ha infatti venduto a inizio estate l’intero capitale di una delle sue immobiliari, la Immobiliare Dieci srl, come si legge anche su Open. Ad acquisirla è stata la nuova società di diritto israeliano costituita la scorsa primavera, la B.A.R. assets and Hotels in Rome ltd, rappresentata nella transazione da Avi Zak e da Pascal Oren.

Chi ha scelto di subentrargli sembra avere le idee chiare. Si tratta del gruppo White City Buildings Holdings ltd con sede in Tel Aviv, specializzato nella costruzione e ristrutturazione di hotel e zone residenziali in Israele come in Europa. Come è facile immaginare, la cifra che ne ha ricavato è tutt’altro che indifferente, pari a 5 milioni di euro.

Attendere ancora era impossibile, la società aveva un rosso superiore a un milione di euro nel 2023, ma non va meglio nemmeno a tutte le altre sue società, per questo non è escluso lui possa agire in modo simile anche con le altre. Negli affari a volte essere lungimiranti non basta, lui ne è la dimostrazione.

Gestione cookie