Fiorentina-Inter%2C+malore+per+Bove%3A+le+ultime+notizie
abruzzocityrumorsit
/sport/fiorentina-inter-malore-per-bove-le-notizie-in-diretta.html/amp/
Sport

Fiorentina-Inter, malore per Bove: le ultime notizie

Attimi di terrore in campo durante Fiorentina-Inter per il malore del centrocampista della squadra toscana. Ecco tutti gli aggiornamenti 

Mentre in una parte del campo si litiga per un gol annullato a Lautaro, nell’altra Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, si accascia in modo innaturale sul terreno di gioco. I primi a chiamare i soccorsi sono proprio i difensori dell’Inter. Dopo qualche secondo tutti si accorgono della gravita della situazione ed entrambe le squadre formano una specie di scudo per evitare che le telecamere riprendano il giocatore a terra e privo di conoscenza.

Fiorentina-Inter, malore per Bove: le notizie in diretta (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

In campo entrano immediatamente gli staff medici di Fiorentina e Inter. Sui volti dei giocatori (chi in lacrime, chi con le mani fra i capelli) si inizia da subito a intravedere la preoccupazione per le condizioni di Bove tanto che Lautaro e Ranieri, i due capitani, chiedono con veemenza l’intervento dei sanitari del 118. Dopo diversi minuti, il calciatore lascia il campo in ambulanza tra gli applausi dei tifosi. Doveri, il direttore di gara di questa partita, richiama a centrocampo le due squadre e annuncia la sospensione per emergenza medica della partita e il rinvio a data da destinarsi. Una decisione obbligata dopo quanto successo e naturalmente condivisa da entrambe le compagini.

Fiorentina-Inter, malore Bove: gli aggiornamenti

Ore 20:33 – “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”, così recita il primo comunicato ufficiale.

Ore 20:10 – Previsti esami cardiologici nelle prossime ore per Bove. Intanto all’ospedale sono arrivati diversi giocatori della Fiorentina.

Ore 19:49 – “Priorità alle condizioni di Bove. Il tema del recupero viene dopo“, così Marotta, presidente dell’Inter, subito dopo la sospensione del match.

Ore 19:34 – Con Bove in ospedale ci sono anche il padre, l’allenatore Palladino e il sindaco di Firenze. Intanto la Roma sui social: “Forza Edo, siamo tutti con te“.

Ore 19:26 – “Forza amico mio“, così Flavio Cobolli, tennista, sui social dopo il malore di Edoardo Bove. I due sono cresciuti insieme a Roma.

Ore 19:20 – Stando alle ultime informazioni dell’Ansa, la causa del malore sarebbe una crisi epilettica. Questa avrebbe provocato spasmi e un arresto cardiaco in campo.

Ore 19:07 – La mente a Firenze è ritornata a quel tragico marzo 2018 quando a Udine in albergo perse la vita Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina.

Ore 19:00 – Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, Bove ha ripreso conoscenza e respira in modo autonomo. Per il momento, comunque, resta il massimo riserbo da parte della Fiorentina.

Ore 18:55 – “La partita tra Fiorentina-Inter non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie“, così la Lega Serie A in una nota.

Fiorentina-Inter, malore Bove: gli aggiornamenti (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Ore 18:45 – Fabio Caressa sulle condizioni di Bove: “Il giocatore non ha ripreso ancora conoscenza, ma il cuore batte e respira autonomamente“.

Ore 18:40 – Da parte della Fiorentina e dell’entourage di Bove il massimo riserbo sulle condizioni di Bove.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.