Finisce un’era, rivoluzione nell’NBA: lo storico proprietario vende tutto

Il campionato americano di basket è arrivata ad una svolta storica. Il proprietario ha deciso di vendere tutto per una cifra sicuramente da record

Anche il basket americano inizia a cambiare faccia. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati e i tifosi della stessa squadra. Lo storico proprietario ha deciso di fare un passo indietro andando a vendere tutto per cifre sicuramente importanti.

Un canestro di basket
Finisce un’era, rivoluzione nell’NBA: lo storico proprietario vende tutto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Un cambio di proprietà davvero inaspettato e che apre la strada ad un futuro diverso per quanto riguarda il campionato americano di basket. Per adesso si è trattato di un qualcosa di isolato e vedremo se resterà così oppure nel prossimo futuro assisteremo ad una NBA completamente differente a livello societario. Una cosa è certa: anche una delle società più importanti a livello mondiale ha deciso di cambiare proprietario e presto vedremo se ci saranno novità dal punto di vista sportivo.

Il nuovo proprietario dei Los Angeles Lakers

Nella loro storia i Los Angeles Lakers hanno visto passare diversi campioni. LeBron è solo uno delle tante stelle del basket americano che hanno indossato la maglia del club. E la maggior parte di loro sono stati gestiti dalla famiglia Buss. Il patron ha acquistato il pacchetto di maggioranza nel 1979 e da quel momento non ha mai lasciato la squadra. Ora, però, la situazione è diversa e ci sono delle novità molto importanti.

LEGGI ANCHE >>> A Pescara arriva il campione Nba: “Legato a questo territorio”

Secondo le informazioni di ESPN, Buss avrebbe deciso di cedere la maggioranza a Mark Walter, capo di TWG Group. Un nome non nuovo per quanto riguarda i Los Angeles Galaxy visto che l’imprenditore americano era già socio di minoranza dal 2021 oltre che ha investito diversi soldi nello sport in generale. Ora per lui una grande responsabilità come quella di diventare presidente di una delle squadre più importanti del basket.

LeBron in azione
Il nuovo proprietario dei Los Angeles Lakers (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’affare si concluderà per circa 10 miliardi di euro. Una cifra da record visto che i Boston solo tre mesi fa sono stati venduti a poco più di 6 miliardi. Il basket sta cambiando e per questo non si esclude che in futuro anche altre squadre possono cambiare proprietario.

Gestione cookie