Finale juniores: l’Alba trionfa all’ultimo respiro (4-3) VIDEO

Castelnuovo. All’ultimo respiro. L’Alba Adriatica si aggiudica il titolo regionale della categoria Juniores dopo una partita incredibile sul neutro di Castelnuovo al Vomano.

 

Esce con l’onore delle armi l’Acqua & Sapone, che si arrende al settimo di recupero, dopo essere riuscita a rimontare due reti nelle battute finali. La squadra guidata da Massimiliano Marini torna a vincere il torneo regionale dopo 10 anni (era il 2008.

La finale regionale ha regalato emozioni a getto continuo. L’Acqua & Sapone trova in vantaggio in apertura con un penalty trasformato da Di Donato. Poi l’Alba trova tre teti con Jambè, Passamonti e Neri. La gara sembra indirizzata, visto che nel frattempo i giovani di Del Gallo restano in dieci. Ma nello spazio di 8’la sfida torna in equilibrio, grazie a D’Agostino (rigore) e De Luca. I supplementari sembrano oramai una realtà, ma al 52′ Palazzese, in mischia, trova il gol-successo.

 

 

 

Alba Adriatica: Santomo, Torrieri, Palazzese, Passamonti, M.Iuvalò, Fabrizi, Foglia, Capocasa, Di Egidio (18’st Neri), Jambè (41’st Seck), Emilii. A disposizione: Ulivello, Ripani, Schiavoni, C. Iuvalò, Pantoni. Allenatore: Massimiliano Marini

 

Acqua & Sapone: Morelli, Papagna, Marcedula (25’st Di Giacomo), Di Donato, Bocale, Piovani (20’st De Luca), Di Cerchio, Di Genova, D’Agostino, Spinosa (12’st Rubini), Rossetti (25’st Patriarca). A disposizione: Condurache, Centorame, Onesti. Allenatore: Alessandro Del Gallo.

 

Arbitro: Matteo Mario Pizii di Teramo

 

Reti: 10’pt Di Donato rig. (A&S), 24’pt Jambè (Alba), 42’pt Passamonti (Alba), 21’st Neri (Alba), 35’st D’Agostino rig. (A&S), 43’st De Luca (A&S), 52’st Palazzese (Alba)

 

Espulso: 31’st Di Cerchio (A&S) per doppia ammonizione

Gestione cookie