In base a quanto stabilito dalla circolare del Viminale, i giocatori del Pescara riprenderanno ad allenarsi al Poggio degli Ulivi in forma individuale, agli ordini dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Riccardo Cantarin, e rispettando le prescrizioni su distanziamento e divieto di assembramento.
La società biancazzurra ha deciso di mettere a disposizione degli atleti gli spazi verdi della struttura, aumentando di fatto il livello di sicurezza e di far usufruire dei campi in erba più consoni alla preparazione fisica.
Seduta di allenamento divisi in gruppi di 4 elementi e con un tempo di lavoro di circa un ora per gruppo. Corsa, esercizi di potenziamento e attività aerobica mantenendo distanza di sicurezza e utilizzando materiale proprio in attesa di nuove disposizioni ministeriali.
L’allenamento è facoltativo e i calciatori che sceglieranno di non andare al centro sportivo potranno continuare ad allenarsi da casa. Gli spogliatoi saranno però chiusi e la doccia si dovrà fare a casa.
Dal 18 maggio poi riprenderanno gli allenamenti in gruppo.