Un ex calciatore di Serie A attacca Weston McKennie sulle parole di questi giorni e improvvisamente spunta anche il like di Daniele De Rossi. Cosa è accaduto davvero?
Continua la polemica attorno al calciatore americano della Juventus e alle sue dichiarazioni che rapidamente hanno fatto il giro del web e non solo. Il calciatore è stato protagonista di Talk With Us, un format in collaborazione con Dazn, al fianco del compagno di squadra e connazionale Timothy Weah. Qui ha espresso le sue idee in merito alla cucina del nostro paese e che ha lasciato tutti senza parole.

“In Italia il cibo non è il massimo, non avete varietà ragazzi, è tutto un pasta-pizza-pesce e carne. È cibo buono, ma in America se mangio un hamburger in un posto e poi vado in un altro vicino mangiando lo stesso il gusto sarà diverso. Qui invece se prendo un piatto di pesta in un ristorante o in un altro non cambia niente, è sempre uguale”, queste le parole dell’ex Schalke 04.
Frasi che hanno alzato un polverone che ha coinvolto anche un ex giocatore della Serie A e persino Daniele De Rossi. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
Viviano reagisce a McKennie
Emiliano Viviano, portiere di grande talento e oggi voce tra le altre realtà di TvPlay, ha specificato durante una delle ultime puntate della trasmissione in onda su Youtube il suo pensiero sulle parole proprio del centrocampista americano Weston McKennie in merito al cibo.
“Gli Stati Uniti sono il paese dove si mangia peggio al mondo. Friggono anche le solette delle scarpe, se fossi Giorgia Meloni non entrerebbe più in Italia. Mi ha innervosito la spiegazione sulla varietà”, così l’ex Samp. Parole ovviamente ironiche che denotano anche la simpatia di un personaggio sempre schietto e sincero oltre che rispettoso.

Aggiunge poi sempre scherzando: “Vorrei dire a McKennie che ha trovato l’unico argomento per unire l’Italia contro di lui. Qui non c’è tifoseria, può essere insultato da tutti”.
Sebbene l’intento ironico fosse quello di ribadire che invece la cucina italiana è una delle migliori al mondo, come oggettivamente è, la situazione ha creato una contro polemica talmente sterile che è inutile anche commentare conoscendo soprattutto l’integrità morale di uno come Viviano.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo e l’annuncio inaspettato: “È arrivato il momento”
Spunta il like di Daniele De Rossi
E intanto sui social network valanghe di commenti hanno invaso la pagina di TvPlay per quanto riguarda proprio l’argomento legato alle frasi di Viviano su McKennie.

Tra i tanti è spuntato il Like di Daniele De Rossi che non è sfuggito all’attenzione del pubblico e anche lì sono partite le ovazioni nei suoi confronti.
Leggi anche: Sport italiano senza parole, un grande campione ha la leucemia
Sicuramente McKennie poteva toccare qualsiasi cosa, ma non il cibo che per gli italiani è sacro.