Euro 2024, ecco quali sono i giocatori più pagati del torneo dai rispettivi club: la speciale classifica dei paperoni della coppa continentale.
Dopo tanta attesa, Euro 2024 è finalmente iniziato per la gioia di tutti i tifosi, che potranno godere di grande calcio estivo prima di seguire con interesse il calciomercato, in preparazione di una nuova entusiasmante stagione.
Tra le favorite della competizione continentale i padroni di casa della Germania (5-1 all’esordio contro la Scozia) così come la Francia e l’Inghilterra. Competizioni del genere ci hanno però abituato alle sorprese e dunque attenzione anche alle outsider, con la speranza di tutti i tifosi italiani di poter vedere nuovamente gli azzurri alzare al cielo la coppa.
Ma quali sono però i calciatori più pagati dell’Europeo, mentre si assiste a tanti match pieni di adrenalina? Loro hanno degli stipendi veramente da top player, la classifica dei paperoni della coppa continentale stando ai rispettivi milioni percepiti dal proprio club di appartenenza.
Euro 2024, i calciatori più pagati della competizione sono loro
Nella lista dei paperoni di Euro 2024 (stando agli stipendi percepiti dai club di appartenenza) non può mancare di certo Cristiano Ronaldo: il capitano del Portogallo (in forza al club saudita dell’Al Nassr) guadagna infatti ben 185, 7 milioni annui, risultando il calciatore più pagato del torneo.
A seguire, al secondo posto, l’attaccante francese Kyliam Mbappé, che in attesa di vestire la maglia del Real Madrid guadagna ben 39,6 milioni di euro grazie al suo contratto con il PSG (in scadenza comunque il prossimo 30 giugno); è già ormai stato annunciato il suo imminente passaggio ai Blancos, dove andrà a guadagnare cifre veramente stratosferiche.
A chiudere il podio con 24,5 milioni N’Golo Kanté della Francia, attualmente sotto contratto con l’Al Ittihad; la classifica continua con tanti altri giocatori del campionato saudita, come ad esempio i serbi Aleksander Mitrovice Sergej Milinkovic-Savic, entrambi tra le file dell’Al Hilal e con uno stipendio di 24,5 milioni.
All’Al Nassr di CR7 invece lo spagnolo Aymeric Laporte (24 milioni) e il croato Marcelo Brozovic ( 23,7 milioni), mentre ritornando in Europa troviamo l’olandese Frenkie de Jong del Barcellona, con uno stipendio di 18 milioni. A chiudere la top ten il portoghese Ruben Neves (Al Hilal, 16,9 milioni) e l’olandese ex-Roma Georginio Wijnaldum (Al Ettifaq, 14,7 milioni). Il trofeo non è ancora stato assegnato, ma in quanto a stipendi la classifica sembra essere ben definita.