Emanuele+Musci+%C3%A8+il+primo+colpo+messo+a+segno+dalla+Magic+Chieti
abruzzocityrumorsit
/sport/emanuele-musci-primo-colpo-messo-segno-dalla-magic-chieti.html/amp/

Emanuele Musci è il primo colpo messo a segno dalla Magic Chieti

Chieti. La Magic Chieti è lieta di annunciare l’acquisizione di Emanuele Musci, ventiseienne centro-ala di 200 cm, proveniente dal Bk 1963 Francavilla Fontana, dove è cresciuto e si è affermato prima di trasferirsi per quattro stagioni, dal 2013/14 al 2016/17 al Mola New Basket.

 Qui Musci si è messo in luce, risultando sia nei campionati giocati in C che in B, uno dei migliori pivot pugliesi in circolazione. Una crescita costante d’esperienza e di prestazioni, maturata negli anni, hanno, infatti, reso Emanuele un giocatore completo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Solido, possente, veloce di piede e rapido nelle scelte di gioco, grintosissimo e al tempo stesso con nelle mani una media punti costantemente in doppia cifra, Musci è un centro duttile e capace di muoversi con profitto altissimo sotto canestro. La Chieti “magica”, certa di aver operato al meglio nella campagna di rafforzamento del proprio roster, è pronta ad accogliere Musci.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Manu Musci per raccogliere in una breve intervista le sue prime parole in veste di “magico”.

Manu, hai costruito la tua carriera tutta in terra di Puglia, cosa ti ha spinto ad uscire fuori dai confini della tua regione?

Di sicuro l’ambizione di poter dimostrare quanto valgo in una realtà importante come quella di Chieti, una città che già avevo avuto modo in passato di conoscere e di visitare grazie alla mia amicizia di lunga data con Andrea Italiano.

Certo di Andrea, quindi, quello di averti spinto a scegliere la Magic?

In un certo senso si, Andrea mi ha sempre parlato in modo entusiastico di questo ambiente e inoltre poter contare su un amico per ambientarsi in una nuova realtà è un vantaggio importante. A Chieti, inoltre, potrò continuare i miei studi e questo è un altro motivo che molto ha inciso nella mia decisione di lasciare Francavilla Fontana.

Che giocatore sei?

Uno che non ci sta a perdere mai, neanche quando gioco a carte con gli amici. Voglio vincere e do tutto me stesso in partita senza mai risparmiarmi. Ritengo che la grinta sia una delle doti migliori. Sotto canestro so farmi rispettare e sui campi difficili della Puglia ho imparato a tenere botta a tutte le difficoltà e le insidie che si possono incontrare in partita.

Ti senti di dare un giudizio sull’organico attuale della Magic? Quali possono essere le ambizioni di questa squadra?

Credo di non sbagliare se dico che ci sono tutte le condizioni per volare alto e giocare un campionato di rilievo. Conosco la qualità del roster e sono sicuro che procedendo nel solco della continuità tecnica, garantita da un coach bravo ed esperto come Castorina, nessun traguardo ci sia precluso. Abbiamo le carte giuste per essere ambiziosi e tendere verso obiettivi importanti.

Per chiudere vuoi indirizzare un messaggio alla tua nuova tifoseria?

Sono un pragmatico, credo più ai verdetti del campo che ai proclami. Posso però garantire il massimo dell’impegno, avendo grande fiducia nei miei mezzi e in quelli della squadra. Insieme ci divertiremo, di questo sono certo. Forza Magic!