All’ordine del giorno il tema “ripartenza”, affrontato in ogni suo aspetto dal presidente Memmo, che ha illustrato ai presenti 2 ipotesi (una concernente la ripresa delle gare il 3 marzo ed una il 24 marzo) per tracciare il percorso futuro. Entrambi gli scenari prefigurano la fine del campionato dopo la 19° giornata, con Pool Promozione/Retrocessione in un caso, e semplici fasi finali con playoff e playout nel secondo.
I club hanno poi preso la parola esprimendosi in maniera quasi plebiscitaria (17 preferenze) per il secondo scenario (inizio 24 marzo e playoff/playout finali). Per quanto concerne la Coppa Italia, invece, i sodalizi hanno espresso posizioni differenti, ma comunque disponibili – a seconda delle contingenze – sia a concludere la competizione in campo, che a sospenderla definitivamente.
“Le prossime determinazioni provenienti da Roma chiariranno definitivamente la possibilità di equiparare l’Eccellenza alla Serie D – ha precisato il presidente Ezio Memmo – e il Comitato continua a lavorare per istituire un sistema regionale di gestione dei tamponi. Se questa sarà l’unica strada percorribile per permettere al massimo campionato regionale di riaprire i battenti ci faremo trovare pronti. Ripartiremo in sicurezza e lo faremo assistendo i nostri club su ogni criticità”.