Classe 1971, dopo una carriera importante da calciatore tra Serie B e Serie C, è stato per quattro stagioni vice-allenatore della Valle del Giovenco, contribuendo al doppio salto dalla Serie D alla Lega Pro 1ª Divisione. Dopo una parentesi nel Settore Giovanile, dove ha guidato la Berretti Nazionale del Giulianova e gli Allievi Nazionali di Siena e Pescara, ha fatto parte dello staff tecnico del Teramo (in Lega Pro) come vice-allenatore. Nelle stagioni successive ha guidato, in Promozione, Notaresco e Calcio Giulianova, per poi sedersi sulle panchine di Montorio ’88 e Nereto in Eccellenza, dove ha militato per quattro stagioni consecutive tra il 2016 e il 2019.
Il tecnico, che già nel corso della giornata di domani svolgerà una doppia seduta, sarà presentato alla stampa e ai tifosi al termine dell’allenamento pomeridiano (ore 17.30).
Nel frattempo il Giulianova, lanciato alla rincorsa dell’Avezzano, ha annunciato l’importante acquisto del jolly difensivo Danilo Barbarossa (2000). Dopo il settore giovanile nella Roma Under 17, quasi 100 presenze in serie D, con Trastevere Calcio e Vastese Calcio, dove nell’ultima stagione ha messo a segno 2 gol e 4 assist.
In casa marsicana sembra andare tutto a gonfie vele e, per il momento, non sono stati annunciati rinforzi. Per finanziare la stagione (ed altri eventuali colpi in entrata) è stata organizzata una cena sociale dal costo di 100 euro.