Sant’Egidio alla Vibrata. Di fronte al pubblico delle grande occasioni, il Giulianova espugna il Comunale di Sant’Egidio e centra la settima vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Ne esce sconfitta ma a testa alta la Sant, che rimane in partita anche in inferiorità numerica (per gran parte del secondo tempo) ma poi subisce la rete del KO a 13′ dalla fine. Una gara accesa e davvero entusiasmante.
Nella prima mezz’ora grande equilibrio tra le parti, con le due squadre che si studiano e si affacciano poco nell’area avversaria. La prima vera e grande occasione del match passa dalla conclusione di Rodia che al 32′ fa il pelo al palo. Dopo 4′ Gentile serve il taglio di Romanucci che entra in area a calcia sul primo palo, Boccanera blocca. Al 46′ Barlafante realizza il gol del vantaggio ma si alza la bandierina: è fuorigioco e si rimane così sullo 0-0 al termine della prima frazione.
Nella ripresa si rende subito protagonista Rodia con un diagonale potente che viene neutralizzato dall’estremo difensore ospite. Nel momento migliore della Sant arriva la doccia fredda: Filiaggi già ammonito nel primo tempo (per proteste) riceve il secondo giallo per un intervento falloso nella metà campo avversario. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa riescono a contenere le azioni offensive di un Giulianova che cerca a tutti i costi la vittoria. Intorno al 57′ Venditti è provvidenziale due volte: prima sul tiro di Rossi e poi sulla botta di La Barba. Al 68′ Pietrucci lascia partire un gran destro dalla distanza ma Boccanera si allunga e respinge ancora. Dopo 4′ Petronio pesca in mezzo all’area Di Eleuterio (l’ex della gara) che si gira e colpisce in porta ma anche in questa occasione la difesa ospite chiude bene. È il 77′ il minuto decisivo: Di Paolo Francesco (entrato dalla panchina da esterno sinistro) calcia dal limite sul primo palo, Venditti respinge ma non blocca e così sul pallone si avventa Persiani che deve solo spingerla in rete. Da lì in poi non succede più nulla e così finisce 0-1 il big match della 7° giornata.
SANTEGIDIESE – GIULIANOVA 0-1
77′ Persiani (G)
SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Romanucci (14′ st Silvestri), Petronio, Stacchiotti, Gagliardi, Mucci (18′ st Di Giorgio), Pietrucci (28′ st Mariani Gibellieri), Filiaggi, Gentile (37′ st Pediconi), Rodia (23′ st Di Eleuterio).
A disposizione: Spinozzi, Parissi, De Carolis, Filipponi. All. Di Serafino.
GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci (1′ st Di Giuseppe), La Barba, Tempestilli, Alessandretti, Barlafante (16′ st Di Paolo Francesco), Persiani, Elia, Bana, Di Paolo Federico.
A disposizione: Di Giovannantonio, Totaro, Maffione, Cipriani. All. Cerasi.
Arbitro: Capezza di Napoli.
Assistenti: Cocco e Bruno di Lanciano.
Ammoniti: Mariani Gibellieri, Stacchiotti (S), Barlafante, Di Giuseppe, La Barba, Di Paolo Francesco e Federico (G)
Espulsi: Filiaggi per doppia ammonizione al 54′ e mister Di Serafino.
Recuperi: 4′ e 5′.