Nella prossima stagione di Jannik Sinner c’è già una certezza. Il numero uno del mondo ha già ribadito il proprio forfait
E’ cominciata la preparazione pre stagionale di Jannik Sinner. Il numero uno del mondo ha scelto Dubai per allenarsi insieme al suo staff, privo di Darren Cahill che si unirà al gruppo direttamente in Australia.
Una location diversa per Sinner rispetto a quella scelta un anno fa quando l’azzurro ha optato per Alicante, in Spagna, con alcune sessioni di allenamento congiunte con Carlos Alcaraz. Terminata la prima parte della post season, Sinner tornerà a Sesto Pusteria per trascorrere il Natale in famiglia. In seguito, dopo un ulteriore richiamo di preparazione, è previsto l’arrivo a Melbourne per il debutto stagionale che avverrà direttamente all’Australian Open, primo Slam della stagione al via il prossimo 12 gennaio.
Un evento al quale Sinner si presenterà da campione in carica, un anno dopo la splendida vittoria in finale contro Medvedev che ha avviato il suo 2024 memorabile. In attesa del verdetto del TAS sul caso doping, previsto non prima dell’11 febbraio, il numero uno del mondo dovrebbe disputare anche l’ATP di Rotterdam, altro torneo di cui detiene il titolo, previsto nella prima settimana di febbraio.
Sinner non ci sarà, il no è definitivo
Con ampio anticipo, Sinner ha voluto ribadire il proprio no alla possibile partecipazione a un altro evento previsto sempre il prossimo febbraio. Ci riferiamo al Festival di Sanremo. Ricorderete tutti cosa è successo lo scorso anno con Amadeus che aveva invitato Sinner sul palco dell’Ariston proprio dopo il trionfo all’Australian Open. Invito che il campione azzurro ha declinato non senza la delusione del conduttore.
Stavolta, Jannik ha voluto mettere subito le cose in chiaro. Il suo no è definitivo e lo ha ribadito, recentemente, in occasione della partecipazione ai Supertennis Awards dove ha ricevuto il premio di miglior tennista italiano dell’anno. Incalzato da Piero Chiambretti sul possibile “debutto” nella kermesse canora, Sinner ha tagliato corto con una risposta netta e inequivocabile.
“No, non ci vado, ho altro di meglio da fare“, così Sinner ha spento sul nascere anche ogni possibile indiscrezione sulla sua possibile partecipazione alla nuova edizione del Festival, condotta da Carlo Conti. Quest’anno, peraltro, Sanremo è in programma la settimana successiva all’ATP di Rotterdam mentre, nel 2024, coincideva proprio con il torneo olandese, motivo ulteriore che ha giustificato il rifiuto di Sinner.
Invito a Sanremo che non ha rifiutato, invece, Matteo Berrettini, ospite nell’edizione 2022 condotta da Amadeus e Fiorello. A proposito di tennisti in tv, non perdetevi, sabato prossimo su Rai 1, l’esibizione di Fabio Fognini scelto come “ballerino per una notte” per la semifinale di Ballando con le Stelle.