Dove vedere la finale di Sinner agli Australian Open, data e orario

Jannik Sinner pronto a scrivere la storia, il tennista azzurro in finale agli Australian Open: dove e a che ora vedere la finale in tv.

Non ci sono più parole, ormai, per descrivere Jannik Sinner e ciò che sta facendo agli Australian Open. Ennesima impresa del tennista altoatesino, che è riuscito a battere il numero uno del mondo, Novak Djokovic, accedendo alla finale del torneo di Melbourne. Potrà dunque competere per la prima vittoria in carriera di un torneo del Grande Slam.

Jannik Sinner, dove vedere la finale degli Australian Open
Jannik Sinner in finale agli Australian Open, un appuntamento da non perdere (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumours.it

Dopo i tre successi contro il serbo, a novembre, tra le Atp Finals e la Coppa Davis, stavolta Sinner è riuscito ad avere la meglio anche in un match sui cinque set. I due precedenti a Wimbledon, nei quarti di finale 2022 e nella semifinale dello scorso anno, lo avevano visto soccombere, ma adesso lo stato di forma del 22enne azzurro è davvero incontenibile.

Djokovic è stato letteralmente spazzato via nei primi due set, conclusi sul 6-1 e sul 6-2 a favore di Sinner. Il numero uno del mondo ha reagito d’orgoglio nel terzo set, prevalendo in un tie break tiratissimo, ma nel quarto set, di nuovo, non c’è stata storia. Partita chiusa sul 6-3 e Sinner che scrive sempre nuove pagine di quella che potrebbe essere una vera e propria leggenda.

Sinner proverà a realizzare l’impresa che non riuscì per poco a Matteo Berrettini, vincendo una prova del Grande Slam. Sarebbe il primo a farcela dopo Adriano Panatta, trionfatore al Roland Garros nel 1976, e dopo Nicola Pietrangeli, che aveva vinto due volte in Francia nel 1959 e nel 1960. La febbre del tennis sale sempre di più nel nostro paese e tutti si preparano a seguire Jannik davanti alla tv.

Sinner in campo per la finale a Melbourne: a che ora si gioca e su che canale tv

Appuntamento alla Rod Laver Arena, domenica 28 gennaio, per l’atto conclusivo di un torneo che fin qui è stato entusiasmante per Sinner. La finale si disputerà alle 19.30 ora locale in Australia, dunque alle 9.30 in Italia.

Sinner in finale, a che ora e su che canale
Jannik Sinner, un altro match ancora per entrare nella leggenda: tutto quello che c’è da sapere (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumours.it

Nessuna levataccia, questa volta, gli appassionati avranno il tempo di svegliarsi con tutta calma. Con diverse possibilità di assistere al match in tv. La gara sarà trasmessa da Eurosport, disponibile per gli abbonati su Sky Sport, Now Tv, Discovery Plus e su DAZN.

Gestione cookie