Il calciomercato è praticamente partito. Il Milan, come altre squadre necessità colpi soprattutto in difesa e attacco.
La fine del girone di andata segna l’apertura, ormai pratica consolidata, del calciomercato invernale. In questa fase, le squadre, tutte o quasi, tenderanno a provare a portare a casa specifici colpi di mercato, strategie conseguenti a precise riflessioni in merito. Le big, sono quasi tutte costrette, tra infortuni e defezioni varie a muovervi su un terreno non sempre agevole come quello del mercato di riparazione. Spesso i fondi a disposizione sono pochi e altrettanto spesso ricercare il profilo giusto è quantomai complicato.
Una delle squadre, attualmente impegnate in una lotta di vertice, per quel che riguarda la Serie A è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. La squadra rossonera, infatti, dal cammino assolutamente incerto per quel che riguarda i primi mesi della stagione, con Champhions League salutata alla fine della fase a gironi e prime posizioni mai decisamente prese di mira, considerata la lotta serrata per il primo posto, attuale, tra Inter e Juventus.
Doppio colpo Milan, si blindano difesa e attacco: le mosse del “diavolo” per la seconda parte di stagione
L’Amministratore Delegato del Milan, Giorgio Furlani è pronto a lanciarsi a capofitto in quelle che sono le trattative ipotizzate dai rossoneri. Non solo Gabbia, ritornato dal Villareal sul naviglio, chiusa anche la trattativa per il jolly difensivo de Verona, Terracciano. I rossoneri sono impegnati a puntellare una squadra letteralmente falcidiata dagli infortuni nel corso dei mesi passati.
Stando alle ultime indiscrezioni arrivate dagli esperti di mercato, il Milan sarebbe anche interessato alla posizione di Cyril Ngonge, cinque gol, quest’anno con il Verona. Il reparto avanzato resta uno dei punti sul quale il “diavolo” ha bisogno assolutamente di trovare soluzioni.
Stando a specifiche notizie di mercato, il Milan avrebbe sondato anche l’eventuale disponibilità di Alessandro Buongiorno, promettente difensore del Torino. Molto poco probabile che il calciatore possa lasciare la Mole già a gennaio, più realistica una eventuale soluzione estiva.
Il calciatore, per ora, anche in passati interventi, si è detto sempre più che mai lusingato dall’interessamento di grandi squadre come Inter e Juventus in passato e Milan attualmente. Occhi puntati anche su Dragusin del Genoa, sul quale ci sono anche gli occhi del Napoli che ha bisogno, al momento di rifondare. Rossoneri, insomma, attivi più che mai sul mercato alla ricerca di qualche colpo che possa far recuperare alla squadra il terreno perduto nella prima fase della stagione.