Domenica da sogno per i fratelli Esposito: una combinazione incredibile

Il calcio è uno sport bello e capace di regalare emozioni incredibili. E questa domenica resterà nella mente dei fratelli Esposito

Il calcio è capace di regalare storie sicuramente molto belle. E la domenica odierna difficilmente sarà dimenticata dai fratelli Esposito. Una combinazione destinata a restare negli annali del pallone italiano. Una famiglia che trascorrerà una serata a festeggiare, ma anche la conferma che il loro futuro è destinato ad essere in Serie A.

Fratelli Esposito
Domenica da sogno per i fratelli Esposito: una combinazione incredibile (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Tre reti nel giro di pochi minuti per i fratelli Esposito. Un qualcosa di inusuale nel calcio italiano e qualcosa anche di storico se pensiamo al bottino complessivo. Ma andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo e soprattutto in quanto tempo si è registrato forse un vero e proprio record per il mondo del pallone professionistico italiano.

I fratelli Esposito nella storia del calcio italiano: cosa è successo

Una domenica da sogno e indimenticabile per i fratelli Esposito. Non è la prima volta che i tre scendono in campo insieme, ma mai si sarebbero aspettati un bottino simile. Stiamo parlando di ben cinque gol nel giro di 90 minuti.

Nel giro di circa mezz’ora hanno trovato la rete tutti e tre, ma, come precisato in precedenza, non si sono fermati qui. Il primo a sbloccarsi è stato proprio Sebastiano Esposito con due gol in 180 secondi in Verona-Empoli, squadra in cui milita. Una doppietta che ha permesso ai ragazzi di D’Aversa di mettere in discesa la sfida e avvicinare un successo fondamentale in chiave permanenza in Serie A. Il risultato finale è stato di 4-1 per i toscani.

Sebastiano Esposito
I fratelli Esposito nella storia del calcio italiano: cosa è successo (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Dopo è toccato ai suoi fratelli nella partita dello Spezia, squadra dove giocano, contro il Cittadella. Prima Francesco Pio, e poi Salvatore con una doppietta fanno trasformare questo 8 dicembre in qualcosa di indimenticabile per la loro famiglia. Prestazioni che confermano come anche questi ultimi due meritano, magari già dalla prossima stagione, di giocare contro Sebastiano nella massima serie.

Le ultime sul futuro dei fratelli Esposito

Tutti e tre i fratelli Esposito sognano già la prossima stagione di fare il grande salto e sfidarsi nel calcio che conta. Il cartellino di Sebastiano e Francesco Pio è in mano all’Inter, con il classe 2005 destinato la prossima stagione ad andare in una big. C’è il Napoli, Marotta pensa ad una conferma e vedremo quali saranno le decisioni del club nerazzurro.

Francesco Pio Esposito
Le ultime sul futuro dei fratelli Esposito (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Per Salvatore molto dipenderà dallo Spezia. Il cartellino è dei bianconeri e spetterà ai proprio a loro decidere cosa fare. La speranza è quello di approdare in Serie A proprio con i liguri. Ma se questo obiettivo dovesse fallire, non è da escludere che su di lui possano mettere gli occhi altre squadre della massima serie.

Gestione cookie