Un difensore centrale, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è entrato nel mirino del Milan che sta valutando un rinforzo per il reparto arretrato: i dettagli.
Non un momento positivo quello che sta vivendo il Milan, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Napoli che ha espugnato 2-0 San Siro. I rossoneri, con una partita da recuperare, quella rinviata contro il Bologna, si trovano ora a meno 11 dalla vetta della classifica e a meno 4 dalla zona Champions League, divario che potrebbe aumentare dopo le gare rimanenti del turno infrasettimanale.
Il problema principale della formazione di Paulo Fonseca sembra essere rappresentato dalla difesa: ad oggi, sono 11 le reti incassate in campionato in 9 gare disputate a cui si aggiungono le 5 subite in Champions League in 3 match. Per questa ragione, sembra che la dirigenza stia valutando la possibilità di rinforzare il reparto durante la sessione invernale di calciomercato.
In questa prima parte di stagione, la retroguardia del Milan non ha brillato: troppi errori e sedici reti incassate tra Serie A e Champions League. La dirigenza, dunque, sta riflettendo per correre ai ripari e trovare un profilo che possa andare a puntellare il reparto.
Già a gennaio, dunque, il Diavolo potrebbe tornare sul mercato, nonostante l’arrivo in estate del centrale Strahinja Pavlovic. Nel mirino dei dirigenti rossoneri ci sarebbero diversi nomi, ma stando a quanto riporta la redazione di Pianeta Milan, uno potrebbe essere quello più gradito alla società: si tratta di Radu Dragușin, trasferitosi lo scorso gennaio dal Genoa al Tottenham.
Il centrale classe 2002 non sta trovando molto spazio tra le fila degli Spurs: in questo avvio di stagione sono 6 le presenze tra campionato e coppe, di cui 5 da titolare, con poco meno di 380 minuti disputati. Un scarso impiego che potrebbe spingere il difensore a lasciare la società britannica per tornare in Italia, dove potrebbe giocare con più continuità.
Il Milan starebbe valutando la possibilità di aprire una trattativa, magari proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. Servirà convincere il Tottenham che, neanche un anno fa, ha investito 30 milioni di euro, di cui 5 di bonus, per strapparlo al Genoa.
Sarà necessario anche far attenzione anche alla concorrenza. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il Milan non sarebbe l’unico club su Dragusin, monitorato anche dal Napoli, in cerca di una nuova pedina per la difesa di mister Antonio Conte.