Derby imperdibile venduti tutti i biglietti disponibili

Come era ampiamente preventivabile, il derby Teramo – Giulianova in scena la prossima domenica 1 ottobre 2023 sta per registrare il tutto esaurito.

Non occorreva d’altronde essere delle sibille per prevederlo: dopo 15 anni di assenza la partita – ennesimo tassello di un’acerrima rivalità – va nuovamente in scena richiamando una cornice di pubblico che non si vedeva dai vecchi tempi della serie C, a dimostrazione del fatto che la categoria in cui si gioca, evidentemente, conta ben poco rispetto a quello che la storia può rievocare in questo storico match.

pallone da calcio
Per l’atteso derby tra il Teramo e il Giulianova si va verso il tutto esaurito, come da attese – abruzzo.cityrumors.it

Già giovedì erano risultati terminati i 700 tagliandi riservati al settore ospiti dello stadio Bonolis, messi a disposizione dei tifosi giuliesi per il derby di domenica: una prevendita andata sold out in poche ore, ribadendo così le chiare intenzioni dei tifosi ospiti, che non hanno certo intenzione di lasciarsi sfuggire questa trasferta bollente.

L’intervento della Questura

A proposito di clima, la Questura è ben consapevole della delicatezza dell’evento e, proprio per questo motivo, sta valutando in queste ore il da farsi su alcuni aspetti, come ad esempio la possibilità di concedere almeno altri 150 biglietti al Giulianova.

pallone da calcio su un campo
Rimangono ancora disponibili alcuni biglietti in curva e in tribuna – abruzzo.cityrumors.it

A proposito della squadra ospite, il club sta organizzando il trasporto degli oltre 800 tifosi che arriveranno domenica allo stadio mediante l’uso di almeno quattro o cinque bus. È chiara l’intenzione di evitare che i tifosi arrivino allo stadio con i mezzi propri, con ciò che potrebbe determinare in termini di sicurezza, anche alla luce del fatto che il parcheggio del settore ospiti del Bonolis, separato da quello dei tifosi casalinghi, dispone di soli 150 posti auto.

Verso il tutto esaurito anche per i tifosi di casa

Naturalmente, si va verso il tutto esaurito anche per quanto riguarda gli spicchi dello stadio riservati ai tifosi teramani, con quasi 2.000 biglietti venduti ai supporter di casa. Esaurita la curva del Giulianova e il settore della tribuna centrale, rimangono ancora gli ultimi biglietti della tribuna laterale e della curva locale, considerato che il settore dei distinti rimane chiuso. Complessivamente, sommando i tifosi di casa e quelli ospiti, in prossimità del calcio di inizio si dovrebbero superare le 4.000 presenze.

Ricordiamo che i biglietti della tribuna laterale hanno un costo di 12 euro (ridotto 10 euro) e che quelli della curva locale hanno un costo di 8 euro (ridotto 5 euro).

 

Impostazioni privacy