Alessandro Mario era uno dei protagonisti di “Centovetrine”, amatissimo dal pubblico. Ecco come è cambiato oggi, molti saranno sorpresi.
Pur non andando in onda ormai da anni, “Centovetrine” è rimasta nel cuore di tantissimi telespettatori, che restavano incollati davanti alla Tv in attesa di conoscere le vicende dei protagonisti che lavoravano nel centro commerciale torinese. I colpi di scena non sono mai mancati, così come gli amori che facevano sognare i telespettatori, proprio per questo sono stati in tanti a essere dispiaciuti nel momento in cui Mediaset ha deciso di chiudere definitivamente la soap.
Periodicamente gli episodi vengono riproposti da Mediaset Extra, ben sapendo come siano in tanti ad approfittarne per fare un salto indietro nel tempo e ripercorrere le emozioni vissute in occasione della prima messa in onda. Tanti attori sono rimasti nel cuore della soap, anche se possono essere cambiati, come è normale che sia, con il passare del tempo. Emblematico è il caso di Alessandro Mario, che vestiva i panni di Marco Della Rocca.
Alessandro Mario era uno dei più amati a “Centovetrine”
I fedelissimi di “Centovetrine” ricorderanno certamente Marco Della Rocca, figlio di Edoardo e fratello di Stefano, che si distingueva certamente per la determinazione quando si trattava di gestire gli affari, ma che sapeva anche essere romantico quando era innamorato. A interpretarlo era Alessandro Mario, attore di origine siciliana, che ha ottenuto la popolarità grazie a questo ruolo a cui non può che essere grato perché gli ha permesso di ottenere due Telegrolle d’Oro oltre ad avere la possibilità di lavorare anche all’estero.
Una volta terminata la sua esperienza nella soap, infatti, lui ha avuto modo di recitare nei panni di Bartolomeo Vanzetti in “No God, no master”. Oggi lui è tornato in Tv, anche se forse non tutti potrebbero averlo riconosciuto, visto il suo notevole cambiamento fisico: è infatti nel cast di “Maria Corleone“, nuova fiction Mediaset con protagonista Rosa Diletta Rossi.
Ancora adesso lui resta comunque legatissimo all’esperienza nella soap, visto che gli capita di incontrare spesso anche a teatro che lo hanno conosciuto in quel periodo e che ancora adesso lo seguono.
Una carriera di successo
Nonostante si sia parlato poco di lui, Alessandro Mario ha avuto in questi anni una carriera che gli ha regalato non poche soddisfazioni. Sono diversi gli spettacoli teatrali in cui ha avuto modo di participare, tra cui spiccano Lumìe di Sicilia, La bisbetica domata, Iliade, Uno sguardo dal ponte, Don Giovanni, Alessandro Mario, Viaggio.
Al cinema, invece, solo pochi hanno fa l’abbiamo visto in Viola del Pensiero di Fabrizio Nardocci (2018). Non sono mancate anche le esperienze in Tv, tra cui spiccano “Sacrificio d’amore” e “Il commissario Montalbano”. Chissà che ora “Maria Corleone” non possa essere un trampolino di lancio per altre occasioni.