Anche il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, insieme ai membri della commissione comunale, gli avvocati Gianni Gebbia e Antonio Paoluzzi, ha salutato ieri da vicino l’avvio della preparazione della SSD Città di Teramo.
Il primo cittadino ha parlato anche dell’intenzione della vecchia società di presentare un nuovo ricorso e del problema stadio, considerato che allo stato attuale non c’è un campo definito per il nuovo club né per gli allenamenti, né per le gare.
Da oggi e per tutta la settimana i biancorossi si alleneranno alla Cona, poi dalla prossima si trasferiranno a quanto pare al Dino Besso di San Nicolò. Per le gare, la disponibilità del campo di Castelnuovo indicata sulla domanda di iscrizione al campionato di Promozione è in realtà complicata da incastonare con tutte le altre realtà presenti che utilizzano l’impianto, dall’Eccellenza alla Terza Categoria.
“La convenzione obbliga il concessionario a far svolgere l’attività sportiva al Bonolis alla squadra di riferimento della città”, ha detto il primo cittadino. Gestore tramite la Soleia srl dell’impianto di Piano d’Accio è come noto Franco Iachini, attuale socio di minoranza della vecchia Teramo Calcio che è in procinto di presentare ricorso per la Serie D.