Promozione, il Teramo inizia la preparazione. Poi il saluto al vecchio Comunale FOTO

Sotto lo sguardo di un gruppo di tifosi, della società e del sindaco Gianguido D’Alberto, la SSD Città di Teramo ha iniziato a scaldare i motori nel campo sportivo Acquaviva.

L’allenatore Marco Pomante, il vice Vincenzo Vespa, i preparatori atletico Francesco Petrarca e dei portieri Gianni Di Giacomo e il fisioterapista Federico Porrini hanno iniziato a lavorare con una rosa in costruzione dove, a spiccare, sono i nomi dei veterani Ivan Speranza, capitano storico della squadra biancorossa e Alfonso Pepe che hanno rifiutato tutte le offerte per vestire la maglia della Città di Teramo.

 “Oggi inizia una nuova storia e una nuova pagina del Teramo calcio, ma dobbiamo avere tempo di fare”, ha detto il presidente Eddy Rastelli.

“Oggi si inizia e si inizia per davvero – le parole, in un discorso accorato ai ragazzi del direttore sportivo Paolo D’Ercole – Iniziare ora è dura, ma abbiamo bisogno della vicinanza di tutti e dovrà parlare il campo perché le vittorie si ottengono lì ed è prematuro parlare di risultati. Noi siamo il Teramo, il nostro progetto parte a prescindere dalla categoria in cui giochiamo e ha l’obiettivo di restituire il Teramo alla propria città”.

“Questa ripartenza deve essere accompagnata dal giusto entusiasmo che merita il gruppo di imprenditori e i ragazzi – ha aggiunto il sindaco D’Alberto – Si riparte dalla promozione con l’obiettivo di dare continuità al calcio cittadino. E’ necessario sostenere nel breve-medio periodo il progetto per restituire a Teramo la dimensione calcistica che merita”. 

I ragazzi continueranno gli allenamenti per tutta la settimana dalle 15 al campo della Cona. L’augurio della società e dei tifosi è che la squadra possa disputare le partite in un campo della città. 

“Il primo traguardo di non far morire il calcio teramano è stato raggiunto ed è stato il nostro obiettivo primario – ha detto ancora il direttore generale Romolo De Baptistis – La società con il direttore sportivo è al lavoro per completare la rosa e far sì che si possano ottenere i risultati che ci auspichiamo. Ringraziamo la società Bonolis per averci ospitato in questo primo allenamento, proseguiremo in questa settimana al campo della Cona, la settimana prossima aggiorneremo sulla location: la società in questo momento non ha un impianto sportivo affidato dove poter porre le basi del progetto”.

Non tutti i tifosi hanno presenziato il primo allenamento, per la scelta di aspettare l’esito del secondo ricorso al Tar della società Teramo Calcio per la riammissione in Serie C.

“Rispettiamo a capiamo la scelta di parte dei tifosi di non presenziare il primo allenamento e attendere l’esito dell’ultimo ricorso – ha concluso De Baptistis – ma ringraziamo chi oggi è venuto. Ribadiamo che questa realtà è nata con l’unico sfogo di garantire la continuità del calcio teramano”.  

Alle 18 nello stadio Comunale, limitatamente al campo da gioco, il vecchio e glorioso terreno di gioco che è stato testimone della storia e dei trionfi della squadra biancorossa, il club e la società Città di Teramo hanno poi salutato la città e i tifosi.  

Ponzuoli saluta. “A seguito del primo allenamento della SSD Città di Teramo, ci siamo riuniti nel direttivo al quale ho manifestato la mia decisione di cedere la carica di vicepresidente”.

Così in una nota Lorenzo Ponzuoli che prosegue: “Tale decisione nasce a seguito di alcuni attriti in merito alle decisioni di carattere organizzativo. Sarò comunque un sostenitore del progetto quale sponsor, ma non potrò più prestare la mia faccia – continua Ponzuoli – ad un progetto sì di natura sana, ma condotto in maniera difforme dalla mia idea di società. Se dovesse servire, tornerò”.

 

Impostazioni privacy