Dal Manchester City alla Juve in prestito, c’è la conferma: colpo a centrocampo

La Juventus aveva bisogno di un colpo in mezzo al campo dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il calciatore desiderato potrebbe arrivare dal Manchester City.

È arrivata la conferma che si può chiudere già nella sessione di riparazione di gennaio in prestito. Questa formula è l’unica che permetterebbe alla Vecchia Signora di poter fare un affare a stagione in corso, altrimenti si dovrebbe rimandare tutto a giugno.

Dal city alla juve
Juve colpo dal Manchester City (ANSA) Abruzzo.cityrumors.it

Di questo affare ha parlato il giornalista Marco Guidi che ai microfoni di TMW Radio ha specificato: “La Juventus per gennaio sta valutando tanti calciatori, soprattutto in prestito vista la situazione economica e finanziaria. Si è parlato di Sancho in prestito, ma attenzione a un altro calciatore del Manchester City con il club inglese che può aprire al trasferimento a titolo temporaneo”.

Niente di ufficiale al momento, ma quello che appare ovvio è che la squadra di Massimiliano Allegri già a gennaio si muoverà per portare a casa un calciatore in quel ruolo. Al netto di altri possibili infortuni la coperta al momento è decisamente corta e c’è già preoccupazione per sabato quando i bianconeri ospiteranno il Cagliari e dovranno fare a meno anche di Adrien Rabiot. La squalifica del francese, in concomitanza con il ko di Weah che obbliga McKennie a destra, è un fattore da non sottovalutare. E nonostante Fabio Miretti si sia sbloccato in mezzo la Juve i giocatori li conta davvero col contagocce.

Chi arriva a centrocampo?

Ma chi è questo centrocampista che potrebbe passare dal Manchester City alla Juventus in prestito a gennaio? Stiamo parlando di Kalvin Mark Phillips calciatore classe 1995 di Leeds ma di origini miste tra Giamaica e Irlanda. Si tratta di un centrocampista prettamente difensivo con il baricentro basso e grande fisicità. In passato ha giocato anche come centrale di difesa anche se è dotato anche di buona tecnica tanto che i tifosi del Leeds, squadra della sua città dove è cresciuto, lo avevano soprannominato Yorkshire Pirlo.

Affare Juventus
Colpo della Juventus (ANSA) Abruzzo.cityrumors.it

Il Manchester City l’aveva pescato proprio dal Leeds nell’estate del 2022 per una cifra importante e facendogli firmare un contratto di sei anni. In un anno e mezzo di Citizens ha trovato veramente poco spazio senza riuscire a imporsi e collezionando appena 29 gettoni di cui tra l’altro molti partendo dalla panchina. E chissà che a Torino possa esplodere definitivamente anche se stiamo parlando di un calciatore che ha già 28 anni. Nel momento di emergenza in casa bianconera sarebbe comunque una ventata d’aria fresca.

Impostazioni privacy