Coppa Italia Eccellenza. Giulianova al turno successivo: superato il Sulmona ai rigori 5-4 (1-1 tempi regolamentari) NOSTRI SERVIZI


Passaggio al turno successivo di Coppa Italia di Eccellenza di rigore per il Giulianova. Decisivo l’attaccante Rossi dagli 11 metri.

Ha prima trasformato il penalty del momentaneo vantaggio dei giallorossi, raggiunti poi da De Meo al 16’ della ripresa, e poi nella roulette dal dischetto ha sugellato il 5-4 (1-1 tempi regolamentari). Padroni di casa con diverse assenze tra infortuni e squalifiche. Tifosi della curva che hanno ricordato con uno striscione Flavia Di Bonaventura, la ragazza di 22 anni travolta e uccisa a Scerne di Pineto una settimana fa, e incoraggiato l’amico Simone ricoverato ancora in gravi condizioni in ospedale.

Novità tattica per mister Cerasi che ha presentato una difesa a 3 lasciando molto alti gli esterni. Centrocampo a rombo per il Sulmona con Mecomonaco vertice basso, Bisegna trequartista per sostenere l’attacco di Shala e Blanco. Le due formazioni offrono da subito buoni spunti. Al tiro di Rossi risponde un attimo dopo Bisegna.

E’ il Giulianova a fare la partita con Bracciatelli e Maffione. Bene anche Elia. L’Ovidiana spaventa i giallorossi al 22’. La Barba perde una palla velenosa a centrocampo, dando il via libera a Puglielli. Bravo Boccanera a metterci i guantoni. Sarà Basile al 31’ ad abbattere in area La Barba. Calcio di rigore per il Giulianova che Rossi trasforma. La partita è ricca di spunti tecnici e di emozioni.

Bana sfiora al 33’ il 2-0 mentre Boccanera in pieno recupero salva il risultato consentendo ai suoi di tornare negli spogliatoi in vantaggio.

In avvio di ripresa mister Bernardi sorprende tutti presentato 5 innesti contemporaneamente: Palumbo, Di Meo, Quaranta, Silvestri, Pelino. Più qualità ed esperienza per riacciuffare il Giulianova e cambio di modulo, a specchio coi padroni di casa.

Il pari arriva al quarto d’ora. Quaranta su punizione manda il pallone sul palo con Di Meo, 2004, pronto al tap in vincente. Al 18’ si fa male Di Meo. In panchina non c’è un under 2004 per sostituirlo e soprattutto non possono essere fatti più cambi.

Sulmona in 10 uomini per oltre mezzora. Sostituzioni in casa giuliese, con l’esordio anche del baby Tribuiani, classe 2006. Al 34’ Elia sfiora il gran gol: palla di un niente a lato. Finale convulso. In pieno recupero rosso diretto a Valente che ferma un interessante contropiede della truppa di casa.

E al 50’ palo di Rinaldi, viziato però da una posizione di off side. Si arriva quindi alla lotteria dei rigori. Sbaglia Rinaldi per il Giulianova. Errori di Silvestri e Safon per gli ospiti. Decisivo Rossi e tutti sotto la curva a festeggiare il passaggio del turno.

Impostazioni privacy