E’ stato un altro weekend da protagonista per la Ferrari nel GP del Messico. Una gara vissuta intensamente anche ai box
Doveva essere un finale di stagione senza grandi ambizioni per la Ferrari e, invece, può ancora succedere di tutto con la Scuderia di Maranello tornata prepotentemente in lotta per il titolo del mondiale costruttori.
Merito delle due vittorie ottenute da Charles Leclerc a Austin e Carlos Sainz a Città del Messico cui si aggiungono altrettanti podi con lo spagnolo secondo in Texas e il monegasco terzo domenica scorsa. Risultati che hanno consentito alla Ferrari di superare la Red Bull in graduatoria, un’ipotesi nemmeno pronosticabile fino alla scorsa estate. Al momento, la Ferrari ha 25 punti di vantaggio sulla Red Bull e ne deve recuperare 29 dalla McLaren, un obiettivo tutt’altro che impossibile da raggiungere quando mancano ancora sei gare alla fine della stagione (4 GP e 2 Sprint Race).
Carlos Sainz si sta congedando alla grande dalla Ferrari. Nonostante la certezza dell’addio a fine stagione, il pilota madrileno ha la consapevolezza di poter dare ancora molto alla Scuderia che gli ha preferito Lewis Hamilton. Un epilogo che Carlos non ha affatto gradito e che, paradossalmente, lo ha motivato anche di più a dare il meglio.
Ferrari, che scena ai box in Messico: tutti commossi
Gli ultimi giri del GP del Messico sono stati vissuti con grande tensione al box Ferrari. Le telecamere hanno indugiato a lungo sulle fidanzate di Sainz e Leclerc che hanno avuto ovviamente reazioni opposto per quanto stava avvenendo in pista.
Rebecca Donaldson, la modella scozzese compagna di Carlos Sainz, ha pianto di gioia non appena il pilota madrileno ha tagliato il traguardo da primo in classifica. Un’esultanza liberatoria per Rebecca che ha abbracciato la madre di Sainz mentre papà Carlos (una leggenda del rally) si avvia al muretto per congratularsi con Frederic Vasseur.
Reazione opposta per Alexandra Saint Mleux, la fidanzata di Leclerc che si è fatta conoscere al grande pubblico in occasione del trionfo di Charles nella sua Monaco. Stavolta per Alexandra sguardo angosciato e tanta preoccupazione per l’uscita di pista di Leclerc in curva mentre era pressato da un Norris desideroso di prendersi il secondo posto.
Rebecca Donaldson (in black) and Alexandra saint-Mleux Supporting their hubbies sainz and leclerc in #MexicoGP pic.twitter.com/b7YR57pTOK
— .Inc (@LincolnincInc) October 28, 2024
Fortunatamente il monegasco è riuscito a tenere la Ferrari e ad evitare guai peggiore per sé e la monoposto. Un sollievo anche per Alexandra che spera di rifarsi (e di gioire) nel prossimo weekend nel GP di Brasile a San Paolo sulla storico circuito di Interlagos.