Scorrono i titoli di coda anche per la nona edizione del torneo di basket 3X3 Carmine Vive.
Sabato scorso è infatti terminato fra sorrisi, abbracci, cori, fumogeni, musica e qualche lacrima, uno dei momenti più attesi dell‘estate cestistica teramana. Per il quinto anno la Teramo a Spicchi, sempre coadiuvata dall‘immancabile aiuto degli amici storici di Carmine Verni, grandissimo appassionato di basket e storico leader della curva dei tifosi biancorossi prematuramente scomparso 10 anni fa, ha dato vita al playground dell‘Acquaviva a una manifestazione durata 6 giorni, tanto attesa quanto seguita.
Una settimana di partite e canestri che ha coinvolto 39 squadre in totale (22 giovanili, 13 senior maschili e 4 senior femminili), per un totale di circa 150 persone presenti fra giocatori, giocatrici, giovani e meno giovani. Oltre agli atleti e alle atlete di tutte le età, il centro sportivo dell‘Acquaviva è stato invaso da chi voleva semplicemente assistere alle gare, scambiare due parole, rincontrare familiari e amici con l‘unico intento di onorare al meglio il ricordo di Carmine Verni, scomparso nel 2013 dopo aver lottato fino alla fine contro un male incurabile.
Anche questa edizione è stata poi caratterizzata dalla musica con la band teramana The ILY presente venerdì 23 giugno per intrattenere il pubblico.
E come sempre capita tanta commozione ha suscitato l‘immancabile torciata, organizzata in onore di Carmine, nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo 49° compleanno.
E infine, ecco i vincitori della nona edizione del “Carmine Vive”. La coppa del torneo maschile senior è stata alzata dalla squadra “Vorrei del Wupamor” che ha battuto i campioni uscenti del team Noi Tiriamo Ignorante, dopo un tempo supplementare con un buzzer beater dell‘inossidabile Giorgio Palantrani (gli altri componenti della squadra erano Pierluigi Wu, Diego Del Zoppo e Stefano Moretti). A conquistare il torneo femminile sono state invece le ragazze del team Facci un Balletto, formato da Sara Pirani, Sara Righi, Aurora Minuti e Monica Caprioni. Il torneo goliardico, giocato da appassionati di basket e amici di Carmine Verni è stato vinto dagli USA e Getta (Andrea Falconi, Christian Di Altobrando. I tornei giovanili sono stati invece vinti da Team Luca (Luca Di Marcantonio, Davide Baldassarre, Alessandro Forcella, Lorenzo Santomo e Federico Di Bonaventura) nella categoria U13, dai Bellizilli (Edoardo Bellisarii, Tommaso Cesarini e Marco Verzilli) nella categoria U14 e dagli Air Ballers (Federico Stirpe, Michele De Santis, Gianmarco Mancini e Lorenzo Di Alessandro) nella categoria U15.