I campionati di tennistavolo, per la stagione 2023/2024, inizieranno sabato 7 ottobre dopo la pausa estiva.
Con l’estate giunta ormai al termine, anche se dalle temperature non sempre si direbbe, tutto pian piano riprende il suo corso e anche gli appassionati sportivi, sono pronti a tornare in campo a competere. Sabato 7 ottobre infatti, ripartono i campionati di tennistavolo dopo la pausa estiva.
Sabato 7 ottobre sarà il giorno in cui si disputerà la prima Giornata del massimo Campionato Regionale a Squadre Maschili di Serie C2, composto di 8 squadre. Lo Sporting Club Libertas dell’Aquila per due anni ha sfiorato la promozione alla serie C nazionale e quest’anno sembra avere le carte in regola per disputare un campionato di tutto rispetto.
Lo Sporting Club Libertas dell’Aquila scende in campo
Sabato 7 ottobre 2023, dopo la pausa estiva, riparte il campionato di tennistavolo. Al via dunque la stagione 2023/2024, che vedrà disputare sabato 7 ottobre, la prima Giornata del massimo Campionato Regionale a Squadre Maschili di Serie C2, composto di 8 squadre. I riflettori abruzzesi sono tutti puntati sullo Sporting Club Libertas dell’Aquila.
Il club infatti, per ben due anni consecutivi, ha sfiorato la promozione nella serie C nazionale, ottenendo il secondo posto in campionato. Quest’anno, i ragazzi vogliono portare a casa l’impresa e per questo lo Sporting presenta due squadre al campionato: La squadra A giocherà a L’Aquila in casa di Via dei Ciocca, nell’Oratorio della Parrocchia, sabato 7 ottobre alle ore 16, contro la squadra B, che è giunta seconda nel campionato di serie D1 della precedente stagione, e ammessa in serie C2 di quest’anno.
A competere con loro, nel campionato, ci sarà un’altra squadra aquilana e gli agguerriti team di Pescara, di Silvi, di Guardiagrele, di Ortona, e di Francavilla a Mare. Nella Squadra A dello Sporting Club Libertas dell’Aquila, vi sono delle riconferme e delle novità: tornano i giocatori dello scorso anno Fabrizio Tiberio e Gianfranco Trotta e si aggiungono i nuovi Francesco Bignotti e Mario Arquilla.
Per la Squadra B, per la quale è stata riconfermato che giocherà ad Avezzano alla Parrocchia S. Rocco, vi sono delle riconferme e un paio di novità che doneranno freschezza al team. Tra le riconferme ci saranno Massimo Ercole, Massimo Grimaldi e Andrea Leone mentre per i nuovi Massimo Paris e Antonio Masella. Tutti questi atleti sono marsicani.
Lo Sporting è iscritto anche al Girone A della serie D2 maschile, composto di 6 squadre. Non è ancora stato diramato però il calendario degli incontri da parte del Comitato Regionale FITET Abruzzo. Per lo Sporting si preannuncia un girone complicato.