Calciomercato Milan, torna una vecchia fiamma per l’estate: è un fuoriclasse della Serie A

Ritorno di fiamma per il Milan, tornato a puntare gli occhi su un fuoriclasse che conosce molto bene il nostro campionato.

È un momento delicato questo per il Milan. La società di via Aldo Rossi si appresta a programmare la prossima stagione e la prima partita da chiudere in fretta è quella della panchina. Ormai tramontata l’era Pioli, tutto porta al nome di Paulo Fonseca. Il Lilla ha già annunciato di aver separato la sua strada da quella del tecnico portoghese, in Francia da due stagioni.

Calciomercato Milan ritorno di una vecchia fiamma della Serie A
Ibrahimovic e la dirigenza rossonera pootrebbero puntare su una vecchia fiamma per rinforzare la rosa – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il Milan è pronto ad accoglierlo: l’ufficialità dovrebbe giungere probabilmente verso la metà di giugno. In attesa di definire i dettagli della nuova guida rossonera, il Diavolo si guarda intorno con attenzione anche per quel che riguarda la rosa. L’organico avrà bisogno di un nuovo look per stare al passo con l’Inter trionfatrice nella scorsa stagione.

La dirigenza rossonera dovrà da un lato cercare di tenere i prezzi pregiati (Hernandez, Maignan e Leao in prima fila) e dall’altra colmare il vuoto lasciato da partenze come quelle di Giroud. Per rinforzare l’organico è tornato in auge il nome di una vecchia fiamma rossonera, quello di un giocatore che la Seria A la conosce molto bene.

Milan, il mercato si accende: occhi puntati su una vecchia fiamma della Serie A

Pioli lo aveva bocciato senza appello la scorsa estate, ma adesso il profilo di Wilfried Singo potrebbe tornare a interessare molto i rossoneri. Nell’ultima stagione il terzino destro della Costa d’Avorio, ex Torino, si è messo in luce e potrebbe fare molto comodo alla difesa del Milan. 

Fuoriclasse della Serie A potrebbe rientrare mei piani del Milan
Wilfried Singo ha vestito a lungo la maglia del Torino – Credit ANSA – abruzzo.cityrumors.it

Come anticipato Singo ha il vantaggio di conoscere molto bene il campionato italiano. Ha infatti militato per quattro stagioni con la maglia del Torino prima di approdare in Ligue 1 e giocare subito da protagonista con il Monaco. Nel Principato il difensore ha messo a segno 1 gol e 1 assist in 25 partite

Calciomercato.com ha accostato al Milan il nome dell’ivoriano. L’ex granata infatti è seguito da Fonseca che potrebbe considerarlo utile alla causa rossonera.  Il Milan potrebbe puntare sul giocatore attualmente al Monaco che dalla sua ha anche la carta d’identità (24 anni a dicembre). Il contratto di Singo col club francese andrà in scadenza nel 2028.

La sua quotazione attuale si aggira sui 20-25 milioni di euro. Una cifra molto alta per il budget dei club della Seria A. In questo momento non risulterebbero trattative tra il Milan e l’entourage di Singo. Ma se, come sembra, Fonseca dovesse approdare a Milano il club rossonero potrebbe decidere di puntare su di lui lasciando partire uno tra Calabria e Florenzi per liberare un posto all’esterno ivoriano. 

Impostazioni privacy