Valanga di assunzioni in Abruzzo, contratti ottimi e procedura di selezione facilissima

Nuovi assunzioni in Abruzzo, tutto quello che dovete sapere per non perdere un’occasione preziosa.

Ambiente Spa, azienda leader nel settore dei servizi ambientali, ha recentemente annunciato l’apertura di una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a scorrimento. Questa iniziativa mira a reclutare personale sia a tempo determinato che indeterminato, con possibilità di impiego a orario pieno o parziale. La figura professionale ricercata è quella dell’impiegato con mansione di ausiliario ambientale, inserito nell’area tecnica e amministrativa del CCNL servizi ambientali al livello 5B.

Abruzzo opportunità di lavoro
In Abruzzo ci sono diverse opportunità di lavoro – Foto | Abruzzo.cityrumors.it

Modalità di Candidatura

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno inviare la propria candidatura esclusivamente online entro le ore 12:00 del 20 giugno 2024. Il processo si svolgerà attraverso il sito ufficiale www.ambientespa.net, nella sezione dedicata alle selezioni del personale. Qui sarà possibile accedere ad una piattaforma gestita da Openjobmetis S.p.A., azienda specializzata nel reclutamento del personale, che faciliterà l’inoltro delle domande.

Procedura Selettiva. Nel caso in cui le domande pervenute superino il numero di trenta, Ambiente Spa prevede lo svolgimento di una prova preselettiva. Questa fase potrebbe avvalersi della collaborazione di soggetti esterni specializzati e consisterà nella risoluzione di test o quiz a risposta multipla focalizzati su logica deduttiva. I dettagli relativi al calendario delle prove, comprensivi di luogo e orari, saranno comunicati sul sito dell’azienda.

Profilo Ricercato. L’avviso pubblicato sul sito dell’azienda specifica che i candidati dovranno possedere conoscenze approfondite in materia di tutela del territorio e dell’ambiente nonché della normativa ambientale vigente sia a livello nazionale che regionale. L’ausiliario ambientale avrà il compito principale nell’accertamento delle violazioni relative al conferimento dei rifiuti e nell’applicazione delle relative sanzioni. Inoltre, sarà responsabile dello svolgimento d’attività informative ed educative rivolte ai cittadini per promuovere il corretto conferimento dei rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

Abruzzo opportunità di lavoro
Chi è in cerca di lavoro potrebbe non dover attendere a lungo – Foto | Abruzzo.cityrumors.it

 

Responsabilità e Luogo Di Lavoro. Il ruolo prevede anche un impegno nella prevenzione nei confronti degli utenti che mediante comportamenti non rispettosi possono arrecare danno all’ambiente urbano. Saranno fondamentali le funzioni legate alla vigilanza ed al controllo per garantire il rispetto dei regolamenti comunali riguardanti la gestione dei rifiuti.
Il territorio assegnato per l’espletamento delle mansioni sarà quello relativo alla gestione integrata del servizio igiene ambientale sotto la giurisdizione della Ambiente Spa.

La graduatoria finale risultante dalla selezione avrà validità triennale dalla data della sua pubblicazione ufficiale sul sito dell’azienda o su altri canali comunicativi utilizzati da Ambiente Spa.
Quest’iniziativa rappresenta un’importante opportunità lavorativa nel settore ambientale abruzzese offrendo prospettive occupazionali significative all’interno di un contesto aziendale solido ed impegnato nella tutela dell’ambiente.

Impostazioni privacy