Calciomercato Milan, pronto un nuovo colpo alla Pulisic: la trattativa che infiamma il mercato rossonero, ecco il nome del calciatore.
In attesa della fine dell’Europeo e del ritorno dei nazionali nei rispettivi club (nonostante i tifosi italiani abbiano assistito alla grande delusione data dagli azzurri di Luciano Spalletti), il Milan si prepara ad iniziare la nuova stagione, la prima sotto la guida di Paulo Fonseca.
Il tecnico portoghese è stato scelto come sostituito di Stefano Pioli ed andrà ad aprire il nuovo ciclo della Milano rossonera: le aspettative dei tifosi sono veramente altissime, specialmente dopo le delusione avute nella scorsa stagione (il secondo posto non cancella l’eliminazione in Europa League, e soprattutto la sconfitta nel derby che ha consegnato il 20esimo scudetto all’Inter).
Tutta la dirigenza è chiamata a costruire una squadra che possa lottare per grandi traguardi e per le prime posizioni in Serie A. In questo calciomercato il Milan sarà una delle squadre più attive: la trattativa sembra essere arrivata, potrebbe essere un nuovo colpo alla Pulisic. Ecco i dettagli al momento trapelati dagli ultimi rumors di mercato, il nome infiamma tutti quanti.
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe continuando a lavorare sul nome di Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2002 attualmente in forza al Chelsea, acquistato dai Blues (dove ha totalizzato, ad oggi, 23 presenze) nel 2022 dall’Aston Villa.
Secondo i dettagli riportati, il Milan starebbe cercando di ottenere la cessione del calciatore in prestito con obbligo di riscatto in base alle presenze, col Chelsea che invece preferirebbe la formula di cessione definitiva per monetizzare in maniera sicura dalla sua cessione.
Le trattative proseguono e solamente nelle prossime settimane sapremo se, effettivamente, Chukwuemeka sarà un nuovo rinforzo per il Milan di Paulo Fonseca. Il colpo potrebbe inserirsi nella scia di quello che, la scorsa estate, ha portato Pulisic a vestire la maglia rossonera, considerata la stessa squadra di provenienza.
La dirigenza continua a lavorare sul mercato, con l’obiettivo di fornire al tecnico portoghese una rosa il più possibile completa per la preparazione pre-campionato: tra poco si inizierà a fare sul serio e il “Diavolo”, tra Italia ed Europa, vuole tornare a competere ai massimi livelli.