Calciomercato Milan, l’affare Zirkzee si complica parecchio: c’è un aspetto che blocca la firma

Novità non positive per l calciomercato del Milan: si complica l’affare Zirkzee, c’è una cosa che blocca la firma dell’attaccante.

Ripartire è la parola d’ordine in casa Milan, con tutti i tifosi che aspettano con ansia di sapere chi sarà il nuovo allenatore. Il secondo posto in campionato (che garantisce, oltre alla qualificazione in Champions League, anche quella alla Supercoppa Italiana) non basta all’ambiente rossonero, specialmente visto il percorso europeo e soprattutto l’ennesimo derby perso contro l’Inter, che ha addirittura regalato ai cugini lo scudetto e la seconda stella.

calciomercato milan affare zirkzee
Zirkzee-Milan, questo aspetto complica le cose -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

In questi giorni, dovrebbe essere formalizzato l’arrivo sulla panchina del Milan di Paulo Fonseca, con l’allenatore portoghese (ex-Roma e che non infiamma i tifosi) chiamato a dare risposte sul campo; questi mesi estivi saranno veramente di fuoco per tutto l’ambiente rossonero, tra arrivi e partenze.

Mentre ci sono parecchi dubbi sul futuro di Theo Hernandez e di Mike Maignan, in entrata il Milan deve sicuramente rimpiazzare Giroud: il primo obiettivo è Joshua Zirkzee, protagonista principale del Bologna delle meraviglie di Thiago Motta. Le trattative continuano, ma sembra che questo aspetto blocchi la firma…

Zirkzee – Milan,quale sarà il futuro dell’attaccante?

Si complica l’affare che potrebbe far diventare Joshua Zirkzee il nuovo numero 9 del Milan dopo l’addio di Olivier Giroud. Stando a quanto riportato dal giornalista di SkySport Manuele Baiocchini, infatti, un particolare aspetto avrebbe bloccato la trattativa tra il Milan e l’attaccante olandese.

zirkzee milan affare bloccato
Fonseca aspetta Zirkzee, ma ci sono difficoltà per le commissioni -Credit ANSA/- Abruzzo.cityrumors.it

“Il profilo di Zirkzee interessa e piace al Milan, ma non è tanto il Bologna che dovrà decidere ma il Bayern Monaco che ha il diretto di recompra a 40 milioni di euro. I costi che sono stati prospettati al Milan dagli agenti, soprattutto per le commissioni, sono molto elevati sono state le parole (riprese anche da milannews.it) del giornalista sulla situazione.

Le commissioni potrebbero dunque far lievitare troppo il costo complessivo dell’operazione, anche se da quanto riportato da SkySport il Milan vuole insistere e Zirkzee resta l’obiettivo primario. Le alternative sono Sesko e David del Lille, quest’ultimo un calciatore che Paulo Fonseca conosce molto bene. Il mercato è comunque ancora lungo e il Milan ha tutti i mezzi per trovare il suo numero 9: ufficializzato l’allenatore, il focus della dirigenza sarà esclusivamente sul mercato. Possiamo solamente attendere le prossime settimane e vedere come si svilupperà l’affare in casa Milan.

Impostazioni privacy