Calciomercato Juventus, Giuntoli in missione speciale lontano dall’Italia: vuole 4 giocatori

La Juventus prepara il restyling per la prossima stagione e il dt Giuntoli vola lontano dall’Italia: nel mirino bianconero ci sono 4 giocatori.

La Vecchia Signora del calcio italiano per buona parte della stagione ha dato l’impressione di avere i numeri per contrastare la marcia trionfale dell’Inter di Simone Inzaghi. Ma dopo lo scontro diretto a San Siro, perso di misura dai ragazzi di Allegri a inizio febbraio, la Juventus è piombata in una preoccupante crisi di risultati.

Giuntoli vuole 4 giocatori per la Juventus
Il dt bianconero Giuntoli punta su 4 nuovi giocatori per la prossima stagione – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

I nerazzurri invece non hanno rallentato per nulla: l’Inter anzi ha premuto sull’acceleratore scavando un fossato tra sé e le inseguitrici. Alla ventisettesima giornata sono 15 i punti di vantaggio sulla Juventus. Un gap praticamente incolmabile. Impressionano soprattutto le statistiche dell’Inter, che primeggia sia nella classifica dei gol fatti (69, ovvero più di due gol e mezzo a partita) che in quella delle reti subite (appena 13, che a conti fatti vuol dire poco meno di mezzo gol a match).

Insomma sembra esserci poco da fare per la Juventus che da questa stagione senza le coppe ha da chiedere soltanto la qualificazione alla prossima Champions League e può mirare ancora alla vittoria in Coppa Italia. La partecipazione alla Champions non è ancora in cassaforte ma i 10 punti di vantaggio sulla Roma (quinta in classifica) e gli 11 sulla sesta (Atalanta) sono un buon punto di partenza. Ma quella della qualificazione alla Champions non è l’unica competizione in corso per la prossima stagione. C’è anche quella del mercato.

New look in arrivo per la vecchia Signora: ecco i 4 obiettivi di mercato di Giuntoli

La Juventus ha bisogno di un nuovo look e chi può darglielo se non il suo direttore tecnico Cristiano Giuntoli? L’ex Napoli finora ha dovuto operare col freno a mano tirato, non potendo contare sulle entrate delle coppe, per non parlare dei vincoli dell’indice di liquidità e del buco di bilancio di 123,7 milioni. Ma le cose in estate cambieranno: Giuntoli ha messo nel mirino almeno 4 giocatori.

Chi sono i 4 nomi che interessano alla Juve
Cristiano Giuntoli sta scaldando i motori in vista della prossima campagna acquisti bianconera – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Per muoversi il dt bianconero sta aspettando l’estate, in vista della quale Giuntoli sta lavorando alacremente. Ad esempio qualche giorno fa è volato in Spagna, a San Sebastian, per assistere all’ottavo di finale tra i padroni di casa del Real Sociedad e il Paris Saint Germain. Non era lì in veste di amante dello sport, naturalmente, ma per osservare da vicino 4 giocatori finiti nel mirino della Juventus per la prossima stagione. 

Il primo della lista è Mikel Merino della Real Sociedad, classe 1996, centrocampista spagnolo di origini basche. Il contratto scadrà nel 2025, il suo valore di mercato si aggira sui 40 milioni. Il secondo obiettivo di Giuntoli andrebbe a puntellare invece la difesa. Parliamo del difensore francese (naturalizzato spagnolo) Robin Le Normand, anche lui in forza al Real Sociedad), coetaneo di Merino. Sotto contratto fino al 2026, ha un valore di mercato pari a 40 milioni.

Gli altri due osservati speciali del capo dell’area tecnica bianconera si trovavano invece sulla sponda opposta, quella parigina. Si tratta di due vecchie conoscenze del calcio italiano come il centrocampista Fabian Ruiz, l’ex Napoli passato al Paris Saint Germain dopo aver incantato all’ombra del Vesuvio.

Il contratto di Ruiz (28 anni) scade nel 2027, il suo valore di mercato è intorno ai 30 milioni. Infine sotto la lente juventina è finito anche Gigio Donnarumma, il portierone della nazionale (classe 1999) in scadenza di contratto nel 2026, con un valore di mercato di 40 milioni.

Gestione cookie