Calciomercato Juventus, cambia il sistema di gioco e lui sembra essere il calciatore perfetto: il nuovo obiettivo tra i più veloci al mondo.
La Juventus è sicuramente una delle società più attive sul mercato, dato che la dirigenza (dopo l’addio ad Allegri) ha tutta l’intenzione di assecondare le richieste di Thiago Motta, a cui è stata data massima fiducia e che avrà il compito di aprire un nuovo ciclo a Torino.
Il nuovo tecnico avrà il compito di iniziare un nuovo ciclo, nella speranza della dirigenza (e di tutti i tifosi bianconeri) che possa portare subito ad alzare nuovi trofei. A differenza di Allegri, Thiago Motta porterà un nuovo sistema di gioco, che necessita di giocatori precisi.
Proprio per questo, la società si sta muovendo per accontentare il suo nuovo tecnico: nel mirino c’è il calciatore più veloce del mondo, il suo profilo sembra essere in linea coi dettami tecnici di Thiago Motta. Ecco di chi si tratta, la trattativa andrà a buon fine?
Calciomercato Juventus, il nuovo obiettivo di mercato è lui: il calciatore è tra i più veloci al mondo
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe sulle tracce di Karim Adeyemi, uno dei grandi esclusi di Euro 2024. Tedesco classe 2002, Karim Adeyemi sembra essere il futuro della sua nazionale e potrebbe fare le fortune anche del club bianconero.
Le sue capacità da jolly offensivo potrebbero fare davvero comodo a Thiago Motta, così come la sua velocità: di piede mancino, il giocatore del Borussia Dortmund può occupare sia l’out mancino (sua zona prediletta) sia quello di destra, risultando decisivo in entrambe le zone di campo.
Tecnica e velocità gli hanno permesso di mettere a segno diversi gol e soprattutto assist, qualità che si sposano perfettamente col nuovo calcio che ha intenzione di portare Thiago Motta.
La Juventus riuscirà a chiudere la trattativa, assicurandosi l’esterno 22enne del Dortmund (acquistato per ben 30 milioni dal Salisburgo)? Adeyemi risulterebbe il sostituto perfetto di Federico Chiesa, qualora l’esterno azzurro decidesse davvero di lasciare Torino; i dirigenti juventini sono pronti ad affondare il colpo e, nella lunga estate di calciomercato, alla fine Adeyemi potrebbe arrivare davvero a vestire la maglia bianconera. Questo potrebbe essere un grande cambiamento per la prossima stagione calcistica.