Calciomercato Inter, grandi notizie per la società e i tifosi: è appena arrivato a Milano

Nuove grandi notizie per il calciomercato dell’Inter: arriva a Milano per la gioia della società e dei tifosi.

Conquistato il 20esimo Scudetto della sua storia e festeggiato alla grandissima con i propri tifosi, l’Inter si prepara a ripartire per una nuova grande stagione. Al momento, tutti gli occhi del calcio sono puntati sulle competizioni internazionali, ma il mercato è in corso e i dirigenti non hanno intenzione di perdere tempo.

calciomercato inter
Grandi notizie per il calciomercato dell’Inter Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Mentre alcuni rumors vorrebbero il Real Madrid interessato a Barella, la società ha chiuso per il rinnovo del capitano Lautaro Martinez; il nuovo corso targato gruppo Oaktree Capital Management, con Giuseppe Marotta come presidente, sembra sia proprio iniziato col piede giusto, anche se i primi giudizi si potranno dare dopo gli acquisti e, soprattutto, dopo i primi risultati sul campo.

In tanti si chiedono quali saranno le ambizioni del nuovo gruppo proprietario del club, coi tifosi nerazzurri che sperano di festeggiare tanti altri successi; nel frattempo, la società gioisce perché di recente è arrivato a Milano e le cose potrebbero prendere una piega veramente inaspettata.

Arriva a Milano, svolta per l’Inter in questa sessione di mercato

Detto che la cessione di esuberi come Radu e Correa, o giocatori sacrificabili come Dumfries, porterebbero nelle casse dell’Inter denaro fresco da poter rispendere sul mercato, in società sono finalmente arrivati gli introiti per la partecipazione alla scorsa Champions League.

introiti champions league inter
L’Inter fa cassa con il Market Pool della Champions League-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il cammino dell’Inter si è interrotto ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid negli Ottavi di Finale, col rammarico (visto anche il percorso fatto dal Borussia Dortmund) di tutti; i ricavi sono dunque inferiori rispetto alla stagione 2022-2024, quando invece i nerazzurri sono arrivati in finale, ma comunque significativi.

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, il Market Pool per le italiane si aggira intorno ad una cifra di 17 milioni di euro: 4,5 milioni andranno dritti nelle casse della società di Milano.

Un toccasana per i conti e una buona notizia per il nuovo gruppo proprietario, così come per il presidente Marotta e tutti i dirigenti: sommati ad altri introiti, potranno decisamente dare una grossa mano in questa sessione di mercato, nella quale l’Inter vuole rinforzarsi senza stravolgere la rosa.

Con lo Scudetto sul petto, i nerazzurri sono chiamati a confermarsi in Italia e, soprattutto, ad inseguire il sogno Chamions League che potrebbe avverarsi.

Impostazioni privacy