Scende in campo il calcio femminile abruzzese: con il Trofeo della Rinascita anche le ragazze torneranno a calcare i campi dopo più di un anno, dopo che il Covid aveva congelato tutte le attività sportive dilettantistiche.
Il nome scelto per la competizione è importante e significativo, perché vuole sottolineare la grande voglia di rinascita dello sport e soprattutto del calcio femminile. Al Trofeo, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo, hanno aderito 4 squadre che si sfideranno su base di vicinanza territoriale (Pucetta vs Aquilana e Tollese Calcio vs Virtus Castelfrentano) in due semifinali (andata e ritorno) e una finale.
Programma dettagliato delle gare:
SEMIFINALE Dl ANDATA- sabato 12 / domenica 13 giugno 2021
SEMIFINALE Dl RITORNO – sabato 19 / domenica 20 giugno 2021
FINALI – domenica 27 giugno 2021 (a partire dalle ore 16.00).
Per determinare chi giocherà la prima gara in casa verrà effettuato un sorteggio, il cui video verrà pubblicato martedì 8 giugno alle ore 12.00, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comitato Regionale Abruzzo.
La Responsabile del Calcio Femminile, Laura Tinari: “Finalmente si torna a giocare, seppur in una breve competizione, le ragazze avranno modo di affrontarsi sul rettangolo verde dopo un lunghissimo periodo di sospensione delle attività. Un segnale verso il ritorno alla normalità, di cui tutti sentiamo il bisogno. Per me, sarà il primo momento di calcio giocato da Responsabile del Femminile e sono davvero emozionata: finora abbiamo lavorato dietro le quinte per poter arrivare ad un appuntamento come questo e continueremo a lavorare per tornare a disputare il campionato nella prossima stagione sportiva.”
Molto soddisfatto dell’iniziativa il Presidente Concezio Memmo: “La Responsabile Laura Tinari ha lavorato instancabilmente con le società e con gli uffici del Comitato per allestire questo Trofeo. È un passo importante verso la riapertura di tutte le attività e un segnale chiaro di ripresa per il calcio femminile, quindi auguro un grandissimo in bocca al lupo a tutte le partecipanti.”