Finisce 1-1 il match di calcio femminile (serie C) tra Sant’Egidio e Free Girls Pineto.
Nonostante le numerose assenze, le ragazze di mister Mucci giocano una partita di qualità e coraggio, mettendo in difficoltà le avversarie in più di un’occasione.
Dopo il primo quarto d’ora di studio, al 24’ Nardulli si rende protagonista di una parata strepitosa sotto l’incrocio su punizione avversaria.
Tuttavia cinque minuti dopo arriva la doccia fredda, con il vantaggio delle ragazze locali che sfruttano magistralmente un contropiede.
Nel secondo tempo mister Mucci cambia subito interpreti: fuori Monterubbianesi, dentro Primi.
Passano quattro minuti e le “girls” trovano il pareggio, con un gran destro al volo di Angelini, che fulmina l’incolpevole portiere avversario.
L’iniziale euforia viene affievolita dalla discussa espulsione di Nozzi, che lascia l’A.S.D. Free Girls in dieci.
Nella successiva mezz’ora, le ospiti non sembrano soffrire l’uomo in meno e creano importanti azioni da rete con Primi e Marroni.
Da segnalare l’importante rientro in campo di D’Ignazio, ferma per un bruttissimo infortunio da 7 mesi e che ha dato subito geometrie nel rettangolo da gioco.
Il match termina con un giusto pareggio, che accontenta entrambe le compagini, protagoniste di 90 minuti di grande spessore e determinazione.
(testo e foto Andrea Iommarini)