Pescara. “E’ l’atteggiamento che conta, tiriamo fuori i c…”.
Bepi Pillon ha parlato, senza mezzi termini, alla vigilia della trasferta di Foggia, della necessità di tirar fuori rabbia e reazione dopo i 5 goal presi all’Adriatico dal Brescia.
Il Pescara è reduce dalla brutta sconfitta interna e, a raggio più lungo, da un periodo di scarsità di risultati e di personalità. Per questo il tecnico biancazzurro ha rimarcato, rivolgendosi soprattutto alla squadra, che “Al di là del metodo di gioco, serve atteggiamento, carattere, determinazione, spirito di rivalsa e rabbia agonistica per i 5 goal presi: bisogna essere uomini”.
Domani per la prima volta in stagione, Pillon dall’inizio di partita potrebbe abbandonare il 4-3-3 per schierare la squadra con il 4-3-1-2: “Abbiamo un modulo che ci ha dato soddisfazioni come il 4-3-3, ma abbiamo lavorato anche su altro. Ripeto però che conta l’atteggiamento di squadra” ha aggiunto.
Mancuso e Monachello dovrebbero giocare entrambi, ma il Pescara dovrà fare a meno degli squalificati Gravillon e Del Grosso. Al loro posto Campagnaro, che tornerà in campo dopo tre mesi e Ciofani.
La gara dello Zaccheria è vietata ai tifosi pescaresi residenti in Abruzzo.