Pescara. Emergenza in casa biancazzurra alla vigilia della trasferta di domani a Cittadella.
Il tecnico biancazzurro che tornerà a due passi dalla sua Preganziol, dovrà infatti rinunciare a diverse pedine importanti quali Brugman, Balzano, Kanoutè, Campagnaro e Marras. Al posto di quest’ultimo, squalificato, molto probabile l’impiego di Sottil che sembra in vantaggio su Melegoni. In difesa dovrebbe tornare sulla fascia sinistra Del Grosso.
Prima della partenza per il Veneto, al termine della rifinitura svolta a porte chiuse, il trainer abruzzese ha parlato della gara. “Non sono preoccupato. Si sono allenati tutti bene in settimana. Emergenza? Dobbiamo guardare a chi c’è e sono molto fiducioso perché conosco i miei ragazzi e so quello che possono dare”. Pillon nutre grande rispetto per l’avversario veneto che all’andata inflisse la prima delle due sconfitte casalinghe subite dal Pescara all’Adriatico. “Iori è la mente del Cittadella. Bisognerà cercare di limitarlo. Dobbiamo stare attenti nelle uscite. Mi piacerebbe che i ragazzi riuscissero a essere aggressivi come nei primi 15 minuti della ripresa giocata con lo Spezia. È il momento chiave della stagione. Per i play off dipende da noi. Di conseguenza anche per la serie A”.
Sulle scelte di formazione l’allenatore abruzzese ha aggiunto: “Uno tra Sottil e Melegoni rimpiazzerà Marras. Il rientro di Del Grosso ? Devo ancora valutare. Sta bene anche Pinto”.