In una bella giornata di sole il Nereto cerca punti importanti per non rimanere immischiato nella lotta salvezza, il Penne invece spera ancora nei playoff.
Primi venti minuti senza gioco e senza la minima emozione ma al 22′ Di Ruocco scatta in profondità e riceve al limite dell’area, entra nei sedici metri e come il migliore dei geometri con il destro fa partire un diagonale perfetto, il pallone dà un bacino al palo e si infila in rete. Il Nereto continua a faticare e crea l’unica occasione su palla da fermo con Bellini: goffa ma efficace la risposta del portiere avversario. Al 42′ il Penne però si complica la vita. Ingenuità di Savini che, già ammonito, disturba il rinvio del portiere e si prende il secondo giallo lasciando i suoi in dieci.
Nella ripresa il Nereto ci prova ma trova un super D’Amico sulla sua strada. Al 33′ Antonacci rientra e tira sul primo palo ma i portiere ospite salva con un super colpo di reni. Poi ancora D’Amico al 39′ si allunga alla sua sinistra sul destro ravvicinato di Di Eleuterio.
Ma ad inizio recupero l’arbitro è stato costretto ad interrompere il match per dei disordini sugli spalti. Gli Ultras di entrambe le squadre si incontrano a metà tra i posti riservati ai tifosi della squadra di casa e di quelli occupati dagli ospiti e vengono alle mani senza preoccuparsi degli spettatori che erano lì. Un tifoso neretese è stato ferito alla testa. Piano piano le due fazioni vengono divise e la partita può riprendere. Il Penne trova anche il raddoppio proprio in chiusura di tempo con Cacciatore.
Nel post-gara le due fazioni vengono divise dalle forze dell’ordine e due tifosi del Penne sono stati portati via dai Carabinieri.
NERETO: Di Giuseppe, Moretti, Leone (23′ pt. D’Andria),Sorci, Tarquinj, Zeeti, Bellini (20′ st. Tomassini), Cerasi (2′ st. Di Eleuterio), Lazzarini, Florimbj, Antonacci. A disposizione: Pirozzi, Capocasa, Pagliuca, Calderaro. ALL.De Feudis.
PENNE: D’Amico, Di Remigio, Silvaggi, Savini, D’Addazio, Reale R., Coletta (15′ st. Rachini), Iannascoli, Pagano, Cacciatore, Di Ruocco (20′ st. Rosini). A disposizione: Cantagallo, Di Marcantonio, De Antoniis, Cutilli, Di Simone, Bianchini, Di Fazio. ALL.Pavone.
Arbitro: Arnese (Habazaj-Lombardi).
Note: spettatori 150 circa. Recupero: 2′ pt. 6’st. Ammoniti: Sorci; D’Amico, Cacciatore, Rosini. Espulso: Savini.