Teramo Calcio, Di Matteo è il primo rinforzo: “Squadra mi ha impressionato”

Teramo. Luca Di Matteo è un nuovo giocatore del Teramo. L’esterno ha firmato nel tardo pomeriggio di ieri il contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al termine della stagione. Un matrimonio arrivato dopo due giorni di permanenza del giocatore pescarese nel gruppo. Di Matteo era da tempo seguito dal direttore sportivo Marcello Di Giuseppe. L’ex Padova sarà quindi a disposizione di Vivarini per la gara casalinga di domenica prossima contro il Savona.

«Ho scelto Teramo – le sue prime parole – perché era nato un reciproco interesse: la società ha sempre manifestato grande attenzione nei miei riguardi, e io ho accettato senza esitare, con il grande desiderio di rimettermi in gioco. Mi piace spingere, saltare l’uomo e sostenere la manovra, preferendo gli assist alle reti. Mi sono allenato ad agosto con il Lanciano, poi singolarmente con un preparatore atletico. Ho una notevole voglia di rilanciarmi, con l’auspicio di aiutare il Teramo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Conosco il mister perché mi ha allenato ai tempi del Pescara e c’è stima corrisposta. La squadra? L’ho già vista contro l’Ancona e mi ha impressionato per il gioco praticato e la sua solidità. Il pubblico, poi, mi è sembrato decisamente caldo e partecipe: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene».

E’ stata una giornata caotica quella di ieri in casa dei liguri: la società ha infatti esonerato il tecnico Arturo Di Napoli ed ingaggiato Antonio Aloisi, che ha poi diretto l’allenamento pomeridiano della squadra ligure. Aloisi ha guidato, nella passata stagione, la Primavera dell’Avellino. Intanto si fanno strada le ipotesi di vendita del club da parte del presidente Aldo Dellepiane. Una cosa è certa: domenica al «Bonolis» non ci saranno il portiere Mirko Pennesi ed il difensore Raffaele Rosato, che sempre nella giornata di ieri hanno rescisso il contratto.

Gestione cookie