Sandomenico-gol, e il derby del Gran Sasso si colora di rossoblù

Il derby del Gran Sasso è colorato di rossoblù. Nel big-match della settima giornata L’Aquila sbanca di misura il Bonolis di Piano d’Accio. Decisivo un gol realizzato sul finire di partita da Sasà Sandomenico, vera e propria bestia nera del Diavolo.

Il fantasista napoletano per il terzo anno consecutivo segna un gol al Bonolis di Piano d’Accio condannando i biancorossi alla seconda sconfitta casalinga, la terza dall’inizio del campionato. Esordio con il botto quindi per il tecnico rossoblù Zavettieri che alla sua prima gara sulla panchina aquilana vince meritatamente e strappa tre punti fondamentali per la classifica. La cronaca del match. Primo tempo brutto e totalmente privo di occasioni da rete, ripresa invece molto più emozionante. Al quinto ci prova Sandomenico, ma Tonti in volo plastico devia in angolo. Sul corner seguente Perna anticipa tutti ma non inquadra la porta. L’Aquila in dieci al 14esimo. Mancini, già ammonito, tocca volontariamente un pallone con la mano: doppio giallo e doccia anticipata. A questo punto il Teramo prova a vincere e avanza il baricentro. Ma i biancorossi si scoprono lasciando ampi spazi per il contropiede del L’Aquila. Che non si lascia pregare e infligge il colpo del ko. Minuto 33′, fa tutto Sandomenico: il fantasista entra in area da destra, dribbla Perrotta, poi scaglia un diagonale sul quale Tonti non può nulla. La curva ospite esplode di gioia. Nei minuti finali il Teramo si butta generosamente in avanti ma non riesce a bucare la porta di Zandrini. Finisce 0-1, e la festa è tutta rossoblù.

TERAMO-L’AQUILA 0-1
MARCATORI: 33’st Sandomenico
TERAMO (4-4-2): Tonti; Scipioni, Speranza, Diakité, Perrotta; Fiore (38’pt Petrella), Lulli(29’st D’Egidio), Cenciarelli, Di Paolantonio; Buonaiuto (37’st Caidi), Lapadula. A disp: Serraiocco, Masullo, Amadio, Pigini. All: Vivarini
L’AQUILA (4-3-3): Zandrini; Scrugli (29’st Di Mercurio), Maccarrone, Zaffagnini, Pedrelli; Mancini, Corapi (21’st Zappacosta), Del Pinto; Pacilli, Perna, Sandomenico (34’st Ceccarelli). A disp: Cacchioli, Rea, De Francesco, Balsas. All: Zavettieri
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto (Viola e Lacalamita di Bari)
NOTE: Spettatori 3500 circa. Ammoniti Lulli, Mancini, Del Pinto, Zandrini. Espulso Mancini al 14’st per doppia ammonizione. Angoli 3-4. Rec 1’+4′.

Gestione cookie