Teramo-L’Aquila: al Comunale c’è il primo atto della finale play-off

risultati_lega_proCi siamo, al Comunale di Piano d’Accio è tutto pronto per la gara di andata della finale play-off tra Teramo e L’Aquila. Dopo una settimana di chiacchiere e schermaglie verbali, domani pomeriggio (ore 16) i biancorossi e i rossoblù si ritroveranno gli uni contro gli altri per giocare il primo atto del “derby del Gran Sasso”, il derby che metterà in palio la promozione diretta in Prima Divisione.

Per quanto concerne le formazioni titolari dell’incontro, la sensazione che è filtrata durante i rispettivi allenamenti di rifinitura vede i due tecnici propensi a confermare in toto gli undici base visti durante i retour match di Aprilia e Chieti. 4-4-2 quindi per mister Cappellacci, che in mediana dovrebbe affidarsi nuovamente a Coletti e De Stefano. Sugli out esterni di difesa verrà rinnovata la fiducia ai terzini Scipioni e De Fabritiis. Sarà invece il 4-3-3 lo schema scelto da Giovanni Pagliari, che dovrà rinunciare sicuramente a Mucciante e Triarico: nelle retrovie, perciò, largo alla coppia Ingrosso-Pomante, mentre in attacco Infantino ha recuperato dalla febbre e potrebbe essere preferito a Ripa.

Teramo-L’Aquila sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e Nicolò Calò di Molfetta. 29 anni compiuti lo scorso 13 febbraio, di professione bancario, Pezzuto è al secondo anno nella CAN PRO dove ha portato a termine 35 incontri con un bilancio di 20 segni “1”, 8 “X” e 7 “2”. Attenzione ai falli, è un arbitro molto fiscale: finora, infatti, ha estratto 172 cartellini gialli (in media 5 a partita!) e ben 17 rossi, con 8 rigori assegnati. Vanta un solo precedente con il Teramo (19 settembre 2010, 1-0 casalingo al Luco Canistro), mentre è alla prima designazione con L’Aquila.

Francesco Graduato

Gestione cookie