Teramo. In vista della trasferta di Fondi, le certezze in casa Teramo sembrano essere davvero poche. Partiamo dai punti fermi: Andrea Bucchi, ancora alle prese con i soliti problemi al ginocchio infortunato, dovrebbe finire nella lista degli indisponibili, una lista che annovera anche l’ex teatino Berardino, per il quale si profila un nuovo intervento chirurgico al menisco.
Se le sicurezze riguardano il capitolo delle assenze, i dubbi sono quelli legati al modulo da presentare domani allo stadio laziale “Domenico Purificato”: mister Cappellacci confermerà il 4-3-3 oppure darà finalmente spazio al 4-2-3-1? Difficile dirlo, visto che nell’amichevole del giovedì il tecnico di Tortoreto ha mescolato le carte, nascondendo le sue reali intenzioni. Qualunque sarà l’atteggiamento tattico biancorosso, comunque, è certo che gli uomini del patron Campitelli giocheranno lo scontro diretto contro i pontini con l’unico obiettivo di portar via punti fondamentali in chiave salvezza.
Fondi-Teramo sarà diretta da Enrico Lazzeri di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pugi e Andrea Berti, entrambi di Prato. Il fischietto toscano, primo anno nella CAN PRO, ha arbitrato soltanto una gara di Seconda Divisione, terminata con il segno “1” (Renate-Rimini 2-0). Vanta un precedente negativo col Diavolo: l’8 gennaio 2012 i biancorossi, ridotti in nove per le espulsioni di Serraiocco e Calabuig, persero 3-1 in quel di Civitanova Marche.
Francesco Graduato