La notizia è ufficiosa ma già domani mattina potrebbe diventare ufficiale: il derby Chieti-L’Aquila, causa neve, verrà rinviato a data da destinarsi. Sul manto dell’Angelini ci sono al momento circa trenta centimetri di coltre bianca e le previsioni meteo per il weekend non lasciano spazio all’organizzazione di mezzi e uomini per ripulirlo rendendolo così agibile per la disputa della gara in questione, spalti compresi dove l’incolumità degli spettatori attualmente va considerata a forte rischio.
Inoltre le condizioni generali in cui versa la città di Chieti (in alcune zone senza luce ed acqua con quartieri isolati e periferie irraggiungibili) lasciano immaginare, visti i gravosi impegni, che le forze di polizia non sarebbero in grado di assicurare le giuste condizioni di sicurezza.
Ufficiale: Chieti-L’Aquila rinviata. Il Gruppo Operativo Speciale della Polizia, questa mattina, sentito il parere delle Società di calcio interessate, in accordo con gli organi competenti della Lega Pro, ha rinviato a data da destinarsi il derby tra Chieti e L’Aquila, valevole per la quinta giornata di ritorno nel torneo di Seconda Divisione. Rinvio necessario per le abbondanti nevicate che attualmente vietato l’ingresso sul terreno di gioco dell’Angelini con una coltre bianca di oltre trenta centimetri nonché le condizioni di sicurezza venute di conseguenza a mancare per la disputa regolare di una partita di calcio.