Il Giulianova vince ancora in trasferta, 1-2 al Gavorrano. Super Margarita. Salvezza ormai in tasca

pino-di-meoGavorrano. Il Giulianova vince la seconda gara in trasferta consecutiva ed ipoteca, a tre giornate dal termine, la salvezza che potrebbe arrivare matematicamente sabato prossimo se dovesse battere la Giacomense al Fadini. A Gavorrano i giallorossi si impongono con il punteggio di 1-2, grazie ai gol di Suriano e di Margarita che si conferma sempre più uomo leader della truppa di Di Meo.

Un primo tempo giocato su buoni ritmi dal Giulianova che ha dettato spesso i tempi della manovra ad una gara che contava molto più per i giallorossi, a caccia di punti tranquillità. Mister Di Meo ritrova tutti gli acciaccati e soprattutto ripropone Suriano nel ruolo di trequartista dopo la squalifica scontata domenica scorsa contro la Carrarese. In attacco conferme per Perez e Margarita con quest’ultimo che ha il compito di partire largo per scardinare la difesa avversaria. Niente da fare per Rinaldi, utilizzato solo nella ripresa, mentre in mediana ci sono Della Penna, che alla fine sarà tra i migliori in campo, e Croce, con Polinesi ormai stabilmente sulla fascia sinistra. Il Gavorrano, nella cui fila militano l’ex di turno Riccardo Bettini e il rosetano Lulli, non ha più nulla da chiedere alla classifica, con la salvezza ottenuta già da tempo e con una zona play off ormai imprendibile.

Sin dalle prime battute il Giulianova dimostra di avere più voglia, di voler fare sua l’intera posta in palio. Al 18’ giallorossi in vantaggio con Suriano, seconda rete con la maglia giuliese, che prima perde palla in un contrasto con un avversario, poi la riconquista e appena in area lascia partire un diagonale che mette fuori causa l’estremo della formazione toscana. Un gol che scuote il Gavorrano che per però non trova mai la via del tiro verso la porta difesa da Merletti, anche perché in fase difensiva i giallorossi hanno un ottimo assetto. Al 26’ gli ospiti raddoppiano con Perez. La rete però non viene convalidata per un fallo commesso dallo stesso attaccante giallorosso ai danni del diretto marcatore. Primo tempo che passa agli archivi con il Giulianova dunque al comando per 1-0. Nella ripresa i toscani si presentano con Fangioni, un esterno con caratteristiche piuttosto offensive, al posto di Mengioni.IMGP6549

Al 5’ locali pericolosi con un calcio di punizione di Bertini che però manda sulla barriera da posizione invitante. I toscani non mordono più di tanto. Al 23’ Di Meo decide di operare un cambio. Richiama Suriano, contrariato per la sostituzione, ed inserisce Morga. Tatticamente cambia qualcosa, perché Di Meo ordina in pratica un 4-4-2, con Margarita che va ad occupare la fascia destra, mentre in attacco la coppia è formata da Morga e Perez. Al 24’ fuori Galbiati e dentro De Gori nel Gavoranno. E subito dopo Margarita pesca il jolly con un gran gol, il tredicesimo stagionale. Palla scagliata sotto l’incrocio. L’undici di casa accorcia, al 34’, con Miano anche se c’è la complicità di una deviazione di un difensore che impedisce a Merletti di intervenire. Dopo il gol Di Meo corre ai ripari. Capisce che la sua squadra rischia di essere schiacciata. E così richiama uno stanco Della Penna e inserisce Rinaldi. Ma dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro e per il Giulianova il sesto risultato utile consecutivo con una media punti da play off.

Gestione cookie