Giulianova. Morga in dubbio, Croce potrebbe farcela, Bebeto in preallarme. Per il derby del Fattori contro L’Aquila, il Giulianova deve fare ancora una volta i conti con qualche assenza. In settimana, poi, la rescissione del contratto di Stefano De Angelis. Insomma, un periodaccio per i giallorossi di Ersilio Cerone che a L’Aquila, però, vogliono bissare il successo ottenuto in coppa Italia.
Certo, il campionato è tutta un’altra cosa. I rossoblù di Leonardo Bitetto, che aveva iniziato la preparazione con il Giulianova, sono reduci dall’importante successo esterno a San Giovanni Valdarno. Mentre il Giulianova ha visto sfumare la prima vittoria in campionato al 90′ contro il Prato. Morga difficilmente sarà recuperato appieno, quindi in attacco Cerone schiererà centralmente Bebeto (nella foto), con Margarita a destra e D’Angelo a sinistra. A centrocampo, se i medici daranno l’okay, Croce riprenderà in mano il pallino, con Pucello e Rinaldi al suo fianco. Il centrocampista rosetano non è mai sceso in campo in campionato per via di una brutta distorsione alla caviglia sinistra che lo ha bloccato per due settimane, riprendendo la preparazione solo nei giorni scorsi. In difesa si rivede Zoppetti centrale accanto a Faragalli, con Sosi che torna a destra. Panchina, invece, per il giovane Testoni che nelle due apparizioni da titolare non ha affatto demeritato.
“Sarà un derby piuttosto infuocato”, ha sottolineato l’attaccante D’Angelo, autore del gol del momentaneo vantaggio domenica scorsa contro il Prato, “noi vogliamo fare risultato pieno. Lo avremmo meritato già domenica scorsa. Anzi, secondo me la nostra classifica è proprio bugiarda. Ho scelto Giulianova perché qui è davvero bello giocarci. Il Fadini è uno stadio stupendo. Peccato che non sia più come quello di un tempo, quando ribolliva di pubblico che trascinava la squadra verso imprese importanti. Ma riusciremo quanto prima a riportare la gente allo stadio”. La rapidità del trio d’attacco giallorosso, D’Angelo-Bebeto-Margarita, potrebbe mettere in difficoltà la difesa de L’Aquila, nelle cui fila milita l’altro ex giallorosso, Mirco Garaffoni. Bitetto è in effetti preoccupato dalla velocità degli esterni d’attacco del Giulianova. Al Fattori dovrebbero essere almeno 200 i tifosi al seguito.
Lino Nazionale