Vittoria convincente della Lisciani Teramo, che regola il Magnificat al “Palasport Papa Giovanni Paolo II” e si regala il quinto risultato utile consecutivo. Match giocato con equilibrio e con la giusta mentalità dai ragazzi di mister Di Cesare.
Ci prova subito Ferraioli con una bordata da fuori che si spegne abbondantemente a lato. Poi è Novelli ad impegnare Agostinelli con un tiro che viene respinto dall’estremo difensore. Al 6’, Lisciani in vantaggio: corner di Marini verso il primo palo, palla che rimbalza sulla linea e lo stesso Novelli è pronto a ribadire in rete. I biancorossi mantengono il piede sull’acceleratore e trovano il bis. Ferraioli si decentra sulla sinistra e cerca Marini sul secondo palo, per il numero 10 è un invito a nozze e la palla si insacca. Dall’altra parte, timida reazione dei pescaresi con un colpo di testa di Marignetti fuori di poco. Altra opportunità con un diagonale di Palladino, Di Baldassarre allontana in spaccata. Contropiede di Marignetti e Palladino al 14’, azione confusa e palla allontanata sulla linea da un provvidenziale Novelli. Di Baldassarre si rivela decisivo anche quando ribatte un tiro dello stesso Marignetti dalla media distanza. I teramani tengono bene il campo, lasciando al Magnificat il possesso ma chiudendo ogni spazio. Ci prova il solito Marignetti al volo dalla destra, nuovo intervento ad allontanare dell’estremo difensore ospite. Dall’altra parte, Ferraioli cerca l’angolo basso con una bella esecuzione, ma il portiere salva. Allo scadere, contropiede di Palladino che calcia in diagonale e manca il bersaglio. La prima frazione si chiude sul 2-0 per la Lisciani.
In avvio di ripresa, contropiede di Di Francesco e Ferraioli con quest’ultimo che calcia d’esterno verso il secondo palo e manca la porta di poco. Tripla chance per Palladino, che si vede murare due volte in pochi secondi da un prodigioso Di Baldassarre, poi manca il bersaglio al volo. Al 5’, dopo una azione molto contestata dai locali, il portiere Agostinelli viene espulso per prolungate proteste. Punizione pescarese, esecuzione di Di Davide verso l’angolo basso e altra respinta di DiBaldassarre. Di Giandomenico innesca Di Giovanni che, da posizione ravvicinata, viene fermato dall’uscita di Di Pardo. La Lisciani torna a graffiare all’11’: Di Giandomenico cambia versante per Ferraioli che salta un avversario con un gran numero e calcia di potenza sul palo opposto, 3-0! Il capocannoniere biancorosso ci prova di nuovo con un mancino dalla media distanza che termina a lato di poco. Anche Novelli tenta la buona sorte con un gran tiro al volo da posizione molto defilata, ma è impreciso. Azione personale di Marini al 18’, ma, dopo aver lasciato sul posto tre avversari, trova l’opposizione di Di Pardo. Si rivede il Magnificat con un diagonale di Marignetti, Di Baldassarre tocca quel tanto che basta per evitare il gol. I locali tentano il tutto per tutto e inseriscono il portiere di movimento a 10’ dal termine. Non riesce ad approfittarne Marignetti, che manda due volte sul fondo da ottima posizione. Palladino si ritrova a tu per tu con Di Baldassarre al 27’, ma il numero 1 ospite abbassa nuovamente la saracinesca e si ripete su un violento fendente di Cirillo. Al 30’, Chah scarica dalla destra e riesce a siglare l’1-3.
Non c’è più tempo, la Lisciani sbanca Pescara e centra il quinto risultato utile consecutivo.
Tabellino
Magnificat Calcio – Lisciani Teramo 1-3 (0-2 pt)
Magnificat: Agostinelli, Chah, Cicconetti, Cirillo, D’Ercole, Di Davide, Di Pardo, Giansante, Marignetti, Palladino. All. Santurbano
Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Compagnoni, Di Ruggiero, Di Francesco, Peca, Dakraoui, Novelli, Marini, Di Giandomenico, Di Giovanni, Ferraioli, Fazzini. All. Di Cesare
Arbitri: Mauro Ferrone (Pescara); Luca Lammanda (Vasto).
Marcatori: Chah (M); Novelli, Marini, Ferraioli (T)
Ammoniti: Agostinelli, D’Ercole (M), Novelli (T)
Espulsi: Agostinelli (M)
Recupero: 3’ pt; 2’ st