Calcio a 5, Lisciani Teramo cade a Vasto tra le proteste

Due volte sotto, due rimonte e poi la beffa. Lisciani ben messa in campo, ma finisce con un ko per 3-2 in casa del Futsal Vasto. Ha tanto, però, da ridire la squadra teramana per alcune decisioni arbitrali influenti nella ripresa. Da sottolineare, comunque, il ritmo alto tenuto dai ragazzi del Direttore Generale Giancarlo Marinari.

Avvio equilibrato: Vasto al tiro al volo da centro area con Di Ghionno, impreciso, mentre gli ospiti scaldano i guantoni di Sputore con una stoccata da fuori di Marcone. Il portiere si ripete uscendo bene sul numero 9, sempre insidioso sull’out destro. A sbloccare, però, sono i vastesi al 9’: tocco dalla sinistra per Di Ghionno che, da fuori, insacca all’angolo basso in diagonale. Poco dopo batti e ribatte nell’area teramana, prova a risolvere Della Morte che scarica sull’esterno della rete. I padroni di casa impegnano Fazzini dalla distanza con Salvatore, ma l’estremo difensore si fa trovar pronto a ribattere. Ghiotta palla gol per il pareggio al 21’: Marcone se ne va sulla destra e serve centralmente Marini che gira alto di un soffio. Poi è Rucco a cercar gloria dalla destra, un difensore devia in corner. Dallo stesso, capitan Marini riceve sul secondo palo e tocca da due passi, Sputore blocca. Replica Colombaro con un violento mancino dalla sinistra, Fazzini devia in corner.

Capovolgimento di fronte, Marini si libera alla conclusione sulla destra e trova ancora un attento Sputore a spazzare. Al 30’ ecco l’1-1 tanto cercato dai ragazzi di De Flaviis: azione da fermo sulla sinistra, Crisante scarica sul secondo palo per la spaccata vincente di Antonio Di Febo, che trova il secondo centro stagionale. Nel recupero, Gaspari si fa vedere con due tiri da fuori ottimamente controllati da Leonardo Fazzini. Termina in parità la prima frazione, con la Lisciani che fa vedere un’ottima trama di gioco restando in partita con la giusta tranquillità. I teramani hanno un ottimo start nella ripresa: Passamonti manovra sulla destra e scarica al centro, palla che balla sulla linea di porta con la difesa che, in affanno, spazza. Rucco, al 3’, va al tiro da fuori mancando non di molto il sette. Occasionissima per Di Febo che se ne va a due avversari e conclude a tu per tu con Sputore, bravo a restar fermo e ad ipnotizzare l’11 ex Hatria.

Dall’altra parte, Notarangelo ha spazio per calciare dall’out di destra, Fazzini fa buona guardia e salva. Più chance per la Lisciani e ciò si conferma tra l’8’ e il 10’ in due circostanze: prima Marcone tenta dalla media distanza trovando l’opposizione di Sputore, poi Marini tenta il tocco sotto dal limite spedendo alto. La compagine aprutina rischia dal 15’, al quinto fallo commesso. Subito intervento irruento di Rucco su un avversario e tiro libero: va Sputore, che manca il palo. Dall’altra parte, lancio lungo per Marini che attira il portiere e lo scavalca servendo Crisante, tiro al volo a lato. Azione contestata al 21’: Di Febo va giù nella metà campo locale dopo una palese spinta, l’arbitro lo sanziona per aver toccato a terra la palla con la mano e altro libero. Stavolta la battuta di Sputore è perfetta e Fazzini non può nulla. Il DT De Flaviis opta per giocare con il portiere di movimento e non sbaglia, perché al 23’ Marcone trova sotto porta Di Febo che insacca per la doppietta personale. La gioia dura poco: Di Ghionno scarica dalla media distanza per la zampata vincente di Sante Mileno e Vasto torna avanti. Sfiora il pari la Lisciani: Marcone si libera sulla sinistra, fendente verso il secondo palo che esce di un nulla. Allo scadere, Crisante ci prova dall’angolo mancino, Sputore mette fuori. Finisce con la vittoria del Futsal Vasto, un 3-2 che lascia l’amaro in bocca per come arrivato, ma c’è già voglia di riscatto. Sabato, a Torricella, c’è Lisciani-Hatria Team.

Tabellino
Futsal Vasto – Lisciani Calcio a 5 3-2 (1-1 pt)
Futsal Vasto: Sputore, Notarangelo, Di Ghionno, Della Morte, Di Giacomo, Gaspari, Salvatore, Colombaro, Moretti, Santini, Mileno, Falorio. All. Rossi
Lisciani Calcio a 5: Fazzini, Piarulli, Passamonti, Rucco, Peca, Lauri, Martelli, Crisante, Marcone, Marini, Di Febo, Cipollini. All. Berardinelli
Arbitri: Mauro Ferrone (Pescara) e Andrea Di Muzio (Lanciano)
Reti: Di Ghionno (V), Di Febo (L), Sputore (V), Di Febo (L), Mileno (V)
Ammoniti: Della Morte (V), Crisante (L), Piarulli (L)
Espulsi: nessuno
Recupero: 3’ pt; 2’ st

Impostazioni privacy