Alcuni calciatori possono vantare stipendi da capogiro. Ecco chi è quello che guadagna più di tutti, ha una collezione di auto incredibile.
Negli ultimi trent’anni abbiamo assistito ad un aumento costante degli stipendi dei calciatori. Da quando i club sono diventati vere e proprie aziende, infatti, i fatturati hanno avuto un incremento molto importante, permettendo a diversi imprenditori di guadagnare dei soldi grazie al calcio. Oggi sembra scontato, ma una volta non era così. In passato, i presidenti mettevano una quota ogni anno e pagavano di tasca propria eventuali debiti accumulati durante una stagione sportiva.
Se si arricchiscono gli imprenditori, è automatico che lo facciano anche i calciatori. In alcuni paesi ci sono dei club che vantano fatturati da far impallidire addirittura uno sceicco. È inevitabile che i calciatori di queste squadre abbiano stipendi elevatissimi. Uno di loro ha delle auto meravigliose, forse non sa nemmeno lui quale sia il valore totale delle vetture che ha nel suo garage. Tra poco scoprirai di chi stiamo parlando, ti basterà scorrere il testo verso il basso.
I calciatori più pagati del mondo, hanno stipendi da paura!
Cristiano Ronaldo è il calciatore più pagato del mondo. Dopo aver lasciato l’Inghilterra, l’ex attaccante della Juventus ha accettato la corte degli sceicchi arabi. Oggi Cristiano gioca nella squadra dell’Al Nassr e percepisce uno stipendio altissimo.
Secondo alcune indiscrezioni, il suo guadagno assicurato annuale si aggira intorno ai duecento milioni di euro. Questa cifra arriva per buona parte dal club arabo, il resto riguarda gli sponsor che continuano ad investire sul calciatore portoghese.
Poiché Ronaldo ha sempre guadagnato cifre altissime ed è sempre stato uno dei calciatori più pagati del mondo negli ultimi quindici anni, ha una collezione di automobili particolarmente numerosa e importante. L’ultima arrivata è una Rolls-Royce Dawn, regalatagli da Georgina lo scorso Natale. Ma il suo garage è pieno di auto di lusso e tutte valgono tantissimi soldi. La più esclusiva è la Bugatti Centodieci.
Questa auto ha un particolare che la rende quasi unica: la casa francese ha messo sul mercato soltanto dieci modelli e Cristiano Ronaldo è uno dei fortunati ad averne una. Gli altri nove guadagnano cifre simili alle sue, forse addirittura più alte.
Ma Ronaldo è un grande fan delle Bugatti, poiché ne possiede più di una. Nella sua collezione ci sono anche una Veyron Grand Sport una Bugatti Chiron. Ronaldo è rimasto affascinato anche dalla Ferrari, probabilmente durante gli anni alla Juventus. Nel suo garage ci sono anche una Ferrari 599 GTO, una 599 GTB Fiorano e una F430. Stipendio incredibile e macchine da togliere il fiato!