Brutte notizie Napoli, l’infortunio di Lobotka è grave: ecco quando tornerà a giocare

È tra i top player assoluti degli azzurri, che però dovranno continuare a fare a meno di lui. Antonio Conte ha svelato quali sono i veri tempi di recupero di Lobotka.

Stanislav Lobotka era incorso in un infortunio parso sin da subito preoccupante, nel corso di Azerbaigian-Slovacchia dello scorso 14 ottobre. La partita era valevole per la Nations League, che per quanto riguarda l’Italia vedrà gli azzurri sfidare in casa la Francia a metà novembre.

giocatori del napoli
Brutte notizie Napoli, l’infortunio di Lobotka è grave: ecco quando tornerà a giocare-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Anche allora ci sarà una nuova sosta per le nazionali, poi se ne riparlerà verso fine marzo. Ma intanto sono il Napoli e Lobotka ad avere pagato dazio stavolta. Il cervello di centrocampo degli azzurri non è più sceso in campo da allora. Diciotto giorni, per ora, senza né allenarsi a pieno ritmo né vedere il manto erboso. Per il Napoli si è trattato di una perdita molto grave. Un po’ come se al Barcellona di un po’ di anni fa togliessimo Iniesta.

Lobotka è un centrocampista totale, capace di dinamici e pregevoli recuperi di palla, nonostante il fisico minuto. Ed al contempo anche di verticalizzare in spazi che i calciatori normali non riuscirebbero a vedere. Il centrocampo di Antonio Conte ha una marcia in più con lui. Ed anche se lo scozzese Billy Gilmour ha mostrato prestazioni via via sempre più convincenti, con Lobotka il gioco dei partenopei è di un altro livello.

Questo per via del fatto che il 29enne regista ed allo stesso tempo invalicabile interditore è meglio inserito nei meccanismi e fa girare la squadra. Nonostante ciò, il Napoli non ha comunque avuto dei contraccolpi per quanto concerne i risultati conseguiti.

Infortunio Lobotka, quando rientra il centrocampista

Il numero 68 slovacco aveva subito una distrazione muscolare al semitendinoso sinistro. Questo lo ha costretto a non rispondere alle convocazioni per i match contro Empoli, Lecce e contro un Milan in piena crisi di risultati e di identità. Tutte partite che hanno visto il Napoli fare sempre suoi i 3 punti e segnare quattro gol senza subirne nessuno.

Antonio Conte nel corso di una partita
Infortunio Lobotka, quando rientra il centrocampista-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Anche se Lobotka fino ad ora non ha messo a referto alcun gol od assist, è troppo prezioso per l’economia di gioco degli uomini di Conte. Lo stesso allenatore ha svelato, nel corso della conferenza stampa pre-partita due giorni prima del big match Napoli-Atalanta per la undicesima giornata di Serie A, quando il calciatore tornerà a disposizione.

Fino ad inizio settimana c’era la sensazione che Lobotka potesse andare almeno in panchina. Così non sarà. Il giocatore tornerà a pieno regime per Inter-Napoli di domenica 10 novembre. E sicuramente sarà disponibile per Napoli-Roma del 24 novembre, salvo ulteriori complicazioni che si spera non accadano nella prossima sosta delle nazionali fra due settimane.

Lo staff medico del Napoli non ha voluto correre rischi, rinunciando così a forzare i tempi per avere Lobotka già contro l’Atalanta. Dove però potrebbe comunque rientrare nell’elenco dei convocati per riprendere feeling con il campo, andando in panchina.

Gestione cookie