Teramo. Alla prima amichevole casalinga la Banca Tercas Teramo viene sconfitta dalla Lottomatica Roma. Il punteggio molto basso (63-58 il finale per i capitolini) denota una gara bruttina fra due formazioni ancora un po’ imballate e con la mano davvero “fredda”.
Rinnovata per otto undicesimi rispetto alla formazione dell’anno scorso, la squadra biancorossa si è presentata al Palascapriano vogliosa di dare la prima soddisfazione ai circa mille tifosi presenti. Invece, sebbene abbia dimostrato già un discreto affiatamento, ha pagato percentuali di tiro davvero troppo basse. Da salvare restano il secondo ed il terzo quarto; da rivedere, invece, un avvio davvero stentato ed un finale in cui Teramo ha consentito a Roma il sorpasso definitivo.
Buone cose hanno fatto vedere Fletcher e Ahearn (rispettivamente 15 e 14 punti), ma la palma del migliore in campo fra i teramani è da attribuire sorprendentemente al ventenne Achille Polonara che ha rubato scena ed applausi ai più blasonati compagni.
Coach Capobianco ha ancora da lavorare affinché la Banca Tercas Teramo possa arrivare pronta fra tre settimane ai nastri di partenza della nuova stagione.